Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Le forti raffiche di vento causano un morto, MALTEMPO residuo nelle prossime ore, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Dopo il forte MALTEMPO che ha flagellato questa notte la città, si apre una fase più stabile grazie all'avvento dell'Anticiclone delle Azzorre, i dettagli

METEO NAPOLI – Le forti raffiche di vento causano un morto, MALTEMPO residuo nelle prossime ore, tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Forte maltempo sul versante tirrenico oggi

Dopo la perturbazione che aveva provocato il maltempo intenso nella giornata di ieri, ecco che nella giornata odierna una nuova saccatura di origine sempre polare marittima ha affondato nuovamente nel nostro Paese, apportando condizioni di spiccata e generale instabilità in Italia, che ha colpito diverse aree come vedremo. Tra le regioni maggiormente colpite troviamo però quelle tirreniche, dove i venti hanno raggiunto raffiche anche oltre i 100km/h. Anche Napoli è stata coinvolta dal forte maltempo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge e temporali sulle regioni nordorientali ed Emilia Romagna

Nelle ore di questa mattina piogge e temporali stanno invece sferzando sulle regioni nordorientali, dove la quota neve si attesta attualmente sui 1200/1400 metri e sull’Emilia Romagna. I fenomeni risultano a tratti anche intensi e a carattere di nubifragio. Le condizioni meteo tenderanno a un netto miglioramento a partire da questo pomeriggio, grazie alla rapida traslazione della perturbazione verso oriente che colpirà la penisola balcanica.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna di Napoli è iniziata all’insegna del maltempo che l’ha coinvolta per tutto l’arco della notte mediante forti piogge e violente raffiche di vento. L’accumulo al suolo della città partenopea ammonta a circa 54 millimetri e si tratterà probabilmente di un accumulo provvisorio, in quanto nelle prossime ore sono ancora possibili delle residue precipitazioni sul capoluogo campano. Inoltre, stando a ciò che riporta il quotidiano “La Repubblica” a seguito delle violente raffiche di vento un albero in via Nuova Agnano è caduto causando il decesso di una persona di 62 anni. Il Comune consiglia di limitare gli spostamenti.

Si apre una fase più stabile a Napoli, grazie alla compagnia dell’Anticiclone azzorriano

Dopo il maltempo che ha interessato la città di Napoli negli ultimi giorni, la perturbazione esaurirà i suoi effetti sulle regioni nordorientali nel corso della mattinata, per poi riscontrare un miglioramento netto e generale delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio. Si apre dunque un periodo evidentemente più stabile non solo per il capoluogo campano, ma anche per gran parte d’Italia grazie alla risalita di un promontorio anticiclonico di origine azzorriana.

Temperature stabili o in leggero calo per le minime

Sul bordo orientale dell’Anticiclone scorrerà però aria più fredda. Per questo motivo, non sono previste comunque particolari variazioni dei valori di temperatura, con massime e minime generalmente stabili. Le minime potrebbero anzi calare grazie al fenomeno dell’inversione termica, favorito dai cieli sereni e da una ventilazione scarsa o completamente assente a Napoli e non solo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto