METEO NAPOLI - Dopo le PIOGGE tra la notte e la mattina è subito in arrivo una nuova PERTURBAZIONE, ecco quando

METEO NAPOLI - Maltempo in mattinata, ma la tregua sarà solo breve. In arrivo un'altra PERTURBAZIONE, i dettagli

Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo si è spostato oggi al centro-sud

Nella giornata odierna il maltempo si è spostato al centro-sud, grazie ad un nuovo ulteriore affondo dei flussi perturbati atlantici presenti ad alte quote sul nostro Paese. In particolare in nottata piogge e temporali anche intensi hanno coinvolto il Lazio e la Campania e i relativi settori costieri, per poi estendersi in mattinata anche sui settori adriatici centro-meridionali. Fenomeni intensi hanno interessato pure le zone siciliane più occidentali come il trapanese e l'agrigentino. Piogge e temporali hanno interessato tra la notte e il mattino anche Napoli con tregua a seguire, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Rimane asciutto malgrado la nuvolosità al nord

Sia pure in un contesto comunque molto nuvoloso, sulle regioni settentrionali si è invece verificato un leggero miglioramento delle condizioni meteo. Qui infatti, nonostante i cieli si presentino nuvolosi o molto nuvolosi da questa mattina, il tempo è rimasto prevalentemente asciutto ovunque. Dal punto di vista termico c'è invece poco da segnalare: le temperature risultano infatti pressoché stabili con fisiologiche oscillazioni rispetto ai valori misurati nei passati giorni.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli, dopo i rovesci avuti nel corso della notte e della mattinata odierna, le condizioni meteo sono leggermente volte al miglioramento, nonostante comunque la nuvolosità sia la reale protagonista di giornata. Qualche pioviggine è comunque probabile nelle prossime ore sul capoluogo campano, soprattutto in quelle della tarda serata. Gli estremi termici giornalieri misurano oggi su Napoli +22°C di massima dopo una minima registrata in mattinata di +15°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo dalle prime ore di domani

A partire dalle primissime ore della notte di domani sabato 2 novembre, i rovesci presenti davanti le coste campane, tenteranno con maggior convinzione di interessare l'entroterra regionale, coinvolgendo nel maltempo anche la città di Napoli, dove tuttavia i fenomeni previsti rimangono prevalentemente di debole o moderata intensità. Le piogge potrebbero interessare ad intermittenza il capoluogo campano per tutta la giornata di domani, con poche variazioni previste sotto il profilo termico.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo dalle prime ore di domenica

Il maltempo sulla città di Napoli potrebbe subire un'intensificazione invece nelle prime ore della giornata di domenica 3 novembre, grazie all'arrivo di una perturbazione di origine nordatlantica portata da una saccatura in affondo sull'alto Tirreno. L'instabilità potrebbe caratterizzare il capoluogo campano anche per tutta la giornata di domenica 3, con fenomeni a tratti anche intensi e a carattere di nubifragio. Poche variazioni da segnalare sotto il punto di vista termico, con il calo che risulterà effimero solamente all'arrivo delle precipitazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.