Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Due giorni di BEL TEMPO poi nuovo peggioramento con piogge anche intense, i dettagli

di

METEO NAPOLI - Sole in queste ore sulla città partenopea, tuttavia cambierà ancora una volta lo scenario meteo con il maltempo di ritorno in settimana.

METEO NAPOLI: Due giorni di BEL TEMPO poi nuovo peggioramento con piogge anche intense, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Italia, clima tipicamente invernale

Con il transito delle correnti fredde di estrazione continentale, le temperature in tutta Italia sono scese al di sotto della media. Raggiunti picche di -20°c sulle Alpi ed in Appennino, qui oltretutto con tanta neve e fino a quote molto basse persino al meridione d’Italia. Anche il Vesuvio ed altre montagne della Campania restano innevate in queste ore dopo il passaggio dell’ennesima perturbazione. Clima freddo anche a Napoli ma con il sole prevalente sia oggi che nella giornata di domani come vedremo più avanti nello specifico.

Previsioni meteo Napoli

Questo è un Inverno di altri tempi con la neve che raggiunge anche il meridione e fino a quote molto basse. Dopo le nevicate di Dicembre al nord Italia, è toccato anche al centro e al sud Italia con diverse città imbiancate, fino a Cosenza. Anche sulla città di Napoli il freddo si è fatto sentire nelle ultime ore, tuttavia torna il sole nella giornata odierna e nei prossimi giorni risaliranno le temperature, tuttavia con qualche disturbo in più.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo in arrivo in settimana

Con il ritorno delle correnti perturbate di estrazione atlantica al posto di quelle piuttosto fredde continentali, tornerà anche il maltempo in Campania come anche in tante altre regioni del nostro Paese. Sulla città di Napoli dalla giornata di Mercoledì 20 Gennaio cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge associate, man mano anche intense specie tra Giovedì e Venerdì. Clima tuttavia più autunnale che invernale con le temperature in sensibile aumento eccetto sulle regioni nord-occidentali dove la neve potrebbe tornare a cadere e fino a quote pianeggianti. 

Evoluzione meteo Inverno 2020-2021

Vortice Polare poco compatto ed in grado di regalare sorprese anche alle latitudini più meridionali europee come nelle ultime ore con neve fino a quote molto basse anche in Campania. Tuttavia se nei prossimi giorni le correnti umide e miti di matrice atlantica prenderanno il sopravvento con le temperatue insensibile aumento al sud Italia, non escludiamo il ritorno del freddo e della neve durante il proseguo dell’Inverno.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto