Meteo Italia: fine della lunga fase stabile e primaverile
Le condizioni meteo tendono verso un evidente peggioramento in queste ore sull’Italia a causa del passaggio del fronte freddo di una perturbazione di origine polare marittima. I fenomeni colpiranno anche la città di Napoli nelle prossime ore della giornata e potrebbero a tratti risultare anche intensi e accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento. Temperature tendenzialmente in calo sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli: temporali e forti venti nelle prossime ore
Giornata all’insegna della variabilità con mattinata e prime ore del pomeriggio stabili sulla Campania e più nello specifico sulla città di Napoli, maltempo con piogge o temporali da metà pomeriggio e a seguire in serata e nottata. Attenzione anche ai forti venti occidentali con raffiche fino a 80 km/h e conseguenti mareggiate lungo le coste più esposte.
Neve in arrivo e brusco calo delle temperature
Colpo di coda dell’inverno con le temperature in calo anche di 10°c durante le prossime ore in tutta Italia. Le correnti fredde in quota dai quadranti settentrionali produrranno i loro effetti con neve in arrivo in Appennino fino a quote collinari. Anche in Campania e sul Vesuvio si potranno vedere paesaggi invernali durante le prime ore del mattino di domani.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo inizialmente stabile al nord Italia ma con rapido peggioramento al pomeriggio a partire da Ovest, nubi in aumento su tutte le regioni ma con piogge più frequenti sulla Liguria e neve lungo l’arco alpino oltre i 500-700 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino al centro Italia, nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane e serali con precipitazioni a tratti intense su Toscana, Umbria e Lazio. Neve in Appennino inizialmente oltre i 1000-1100 metri in rialzo fin verso i 1500 metri nella notte. Residue piogge al mattino sui settori costieri della Puglia, copertura nuvolosa in aumento nel Sud peninsulare nelle ore pomeridiane e prime piogge sulla Sardegna. In serata precipitazioni sparse su Campania e Molise, asciutto altrove. Temperature minime e massime in generale calo.