METEO NAPOLI - Fase di BEL TEMPO e con TEMPERATURE in CALO in città: ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Un FRONTE FREDDO sarà improduttivo in città e aprirà una fase di BEL TEMPO, ma con TEMPERATURE in sensibile CALO: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in graduale miglioramento sulla nostra Penisola
A seguito del maltempo che nel corso della notte e della mattina ha interessato principalmente il nordest e il basso versante tirrenico (fatta eccezione per la Sicilia), non mancando comunque di coinvolgere qualche altro settore del Paese, le condizioni meteo appaiono in graduale miglioramento sullo stivale, con il progressivo esaurimento della fenomenologia. Le temperature appaiono in forte calo al nord e parte del centro, mentre al sud e a Napoli il clima attualmente rimane ancora tardo-estivo, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Il passaggio perturbato che ha interessato nella prima metà di giornata il basso versante tirrenico ha scaturito qualche pioggia anche a Napoli, i cui accumuli si aggirano intorno ai 12 millimetri. Già dal mattino tuttavia un miglioramento è avanzato sul capoluogo campano, evidenti schiarite: fin dal mattino infatti essi appaiono da poco a parzialmente nuvolosi e tali resteranno in serata, coerentemente con un miglioramento previsto sul resto del Paese. Le temperature che quest'oggi risultano comprese tra i +22°C di minima e i +27°C di massima circa.
Temperature in calo per domani, con bel tempo
Un fronte freddo sta investendo la nostra Penisola nel corso di questo weekend, i cui effetti a Napoli si evidenzieranno maggiormente nella giornata di domani domenica 18 settembre: se infatti, da una parte, le condizioni meteo sul capoluogo campano si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè sereni, dall'altro le temperature subiranno una diminuzione sensibile sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con clima tutt'altro che estivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inizio settimana con il bel tempo
Il corridoio di correnti più fresche si sposterà poi gradualmente verso oriente, puntando il settore balcanico e determinando un aumento del campo barino all'inizio della prossima settimana sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo pertanto nella giornata di lunedì 19 settembre risulteranno pienamente stabili a Napoli, con cieli sereni o poco o parzialmente nuvolosi solo nella notte. Le temperature in questo contesto torneranno ad aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17