Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Fase di intenso maltempo per la città, con fenomeni a tratti intensi e possibili temporali: le previsioni

Meteo Napoli - Correnti di maltempo all'assalto dell'Italia portando piogge e possibili temporali a tratti anche intensi sul capoluogo campano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Fase di intenso maltempo per la città, con fenomeni a tratti intensi e possibili temporali: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in azione sullo stivale

La discesa di correnti più instabili di natura atlantica vanno ad agganciare una depressione africana sul Mediterraneo centrale alimentandola, innescando maltempo anche intenso localmente e soprattutto lungo il versante tirrenico, dove non mancano occasionali nubifragi. Qualche rovescio ha interessato anche Napoli, come vedremo, mentre le temperature subiscono al più una diminuzione dei valori massimi anche sensibile laddove il maltempo è protagonista.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una notte decisamente nuvolosa le condizioni meteo a Napoli sono peggiorate questo pomeriggio con fenomeni a tratti anche intensi che hanno scaturito al suolo un accumulo debole di circa 7 millimetri. Tale accumulo potrebbe risultare provvisorio in quanto qualche ulteriore piovasco potrebbe raggiungere il capoluogo campano entro sera, mentre il nucleo centrale di maltempo colpirà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa.

Domani ancora maltempo

Nella giornata di domani domenica 14 maggio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno mediamente perturbate, con piogge che ad intermittenza interesseranno anche Napoli, con fenomeni mediamente deboli e con una pausa possibile nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli massimi.

Inizio di settimana con maltempo anche intenso

Una nuova breve pausa dal maltempo si osserverà nelle prime ore della notte di lunedì 15 maggio a Napoli, dove le condizioni meteo andranno nuovamente peggiorando a partire dal mattino e con fenomeni ad intermittenza anche piuttosto intensi nel pomeriggio e in serata, quando potranno essere accompagnati anche da attività elettrica. Le temperature in questo caso subiranno paradossalmente un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto