Anticiclone protagonista ancora nel Mediterraneo centro-occidentale
L’Alta pressione di stampo subtropicale risulta anche nella giornata odierna assoluto protagonista del Mediterraneo centro-occidentale, con temperature che di giorno in giorno stanno lievemente, ma costantemente aumentando sulla nostra Penisola, su valori di qualche grado superiori alla media del periodo. Qualche isolato temporale coinvolge inoltre il settore alpino nel corso di questo pomeriggio, mentre a Napoli il tempo appare stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dai suoi esordi le condizioni meteo a Napoli si mantengono visibilmente stabili e asciutte, vale a dire accompagnate dalla presenza di cieli pressoché sereni. Gli effetti dell’Alta pressione di stampo subtropicale sono quindi pienamente attivi sul capoluogo campano, con stabilità persistente anche in serata, in linea con un miglioramento atteso anche sulle Alpi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +23°C di minima e i +31°C di massima circa.
Weekend parte col piede giusto
Il Weekend sembra inoltre partire col piede giusto a Napoli ed è così che, nella giornata di domani sabato 12 agosto, mentre disturbi di maltempo maggiori si registreranno sul settore alpino, le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili e asciutte sul capoluogo campano e su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Nessuna novità per domenica
Nessuna novità rilevante sembra poter raggiungere Napoli nella giornata di domenica 13 agosto, quando l’Alta pressione di stampo subtropicale continuerà ad imporsi sul Mediterraneo centro-occidentale garantendo condizioni meteo di stabilità e bel tempo anche sul capoluogo campano. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.