Stabilità e bel tempo su gran parte del Paese, ma non mancano eccezioni
Mentre la maggior parte del territorio nazionale si ritrova sotto gli effetti di un prorompente Anticiclone africano, responsabile dell’aumento delle temperature fin su valori localmente superiori ai +40°C, il nordovest è alle prese con qualche nuovo iniziale rovescio, dovuto all’infiltrazione di correnti più umide di matrice atlantica provenienti dai quadranti occidentali e che non riguarda Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte hanno lasciato spazio a sempre maggiori schiarite a partire dal mattino, da quando è presente una certa serenità. Le condizioni meteo a Napoli sono rimaste pertanto visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +26°C di minima e i +35°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo in arrivo anche per domani
La giornata di domani venerdì 21 giugno, nonostante un primo peggioramento si registrerà in alcune aree del Paese, sarà caratterizzata ancora da condizioni meteo stabili e asciutte a Napoli, accompagnate da cieli perlopiù sereni grazie agli effetti del suddetto Anticiclone. Le temperature, in questo contesto, subiranno tuttavia una diminuzione, sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, ma con clima comunque estivo.
Temperature in ulteriore diminuzione per sabato
Le temperature subiranno un’ulteriore diminuzione per la giornata di sabato 22 giugno, che anche in questo caso si registrerà maggiormente nei valori massimi, piuttosto che in quelli minimi, con clima sempre tipicamente estivo. Le condizioni meteo appariranno sempre stabili e asciutte a Napoli, con cieli sereni o, al più, nella prima metà di giornata, poco o parzialmente nuvolosi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.