Miglioramento in atto sull’Italia
Mentre la Penisola iberica e in particolar modo la Spagna continua a far i conti con una forte recrudescenza invernale che ha portato negli ultimi giorni neve e freddo record sul territorio spagnolo, le condizioni meteo sullo stivale vanno invece in direzione di un progressivo miglioramento: già quest’oggi il tempo è rimasto pressoché asciutto e per ampi tratti anche soleggiato sulla nostra Penisola, mentre ultimi acquazzoni interesseranno le zone tra il reggino e il messinese. Anche a Napoli il tempo è rimasto asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nonostante il transito di nuvolosità compatta soprattutto nella prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo sono rimaste fin ora asciutte sulla città di Napoli, con accenno a qualche schiarita nel corso di questo pomeriggio. Cieli che rimarranno parzialmente o prevalentemente nuvolosi anche in serata sul capoluogo campano, mentre imperverseranno le ultime piogge tra reggino e messinese, come scritto in precedenza. Le temperature si aggirano su valori invernali e compresi tra i +8°C di minima e i +12°C di massima.
Variabilità asciutta per domani
La settimana fino a questo momento è partita in maniera piuttosto stabile su Napoli nonostante irregolari e persistenti disturbi nuvolosi. Variabilità asciutta caratterizzerà infatti il capoluogo campano anche nella giornata di domani mercoledì 13 gennaio, con temperature che stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
In arrivo qualche pioggia per giovedì?
La situazione potrebbe peggiorare a Napoli solamente nella giornata di giovedì 14 gennaio e in particolare in mattinata con l’ingresso di qualche breve ed eventuale piovasco. Tempo però tendenzialmente asciutto nel resto del giorno, tuttavia il passaggio di un minimo depressionario sul Tirreno potrebbe richiamare ventilazione nordorientale in grado di determinare l’ingresso di ulteriore freddo dal settore balcanico: ne deriva un calo delle temperature riscontrabile in particolare nei valori minimi, mentre quelli massimi potrebbero addirittura aumentare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.