Maltempo in atto sull’Italia
Non si arresta l’ondata di maltempo di tipico stampo invernale che dagli scorsi giorni si è attivata sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola, portando persino qualche disagio. Le condizioni meteo pertanto si mantengono mediamente perturbate e anche a Napoli, come vedremo, con neve che cade talvolta a quote basse. L’afflusso di correnti artiche infatti determina un generale abbassamento delle temperature, con il clima che appare invernale anche laddove l’instabilità non porta i suoi effetti più concreti.
Previsioni meteo Napoli oggi
Coerentemente con un quadro meteorologico generalmente instabile sull’Italia, le condizioni meteo a Napoli risultano perturbate con rovesci e piovaschi intermittenti che si susseguono dalle prime ore della notte odierna e che hanno scaturito al suolo un accumulo di circa 12 millimetri. Trattasi di un accumulo provvisorio in quanto in serata qualche rovescio potrà continuare ad interessare il capoluogo campano, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +5°C di minima e una massima prossima ai +8°C.
Domani maltempo con temporaneo miglioramento in serata
Coerentemente con un quadro meteorologico che vedrà l’instabilità insistere sul territorio nazionale nella giornata di domani domenica 22 gennaio, con rovesci soprattutto al centro-sud e neve a bassa quota, anche a Napoli il maltempo apparirà intermittente con precipitazioni (deboli) che potranno coinvolgere il capoluogo campano fino al pomeriggio. In serata previsto un miglioramento, per quanto temporaneo, con cieli che si manterranno peraltro piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Possibili forti temporali intermittenti in arrivo ad inizio settimana
L’inizio della settimana si caratterizzerà per un possibile nuovo forte peggioramento delle condizioni meteo a Napoli, dove dopo le prime ore della notte relativamente stabili e asciutte e con cieli piuttosto nuvolosi, seguiranno plausibili forti temporali intermittenti fino a sera. Le temperature, anche in questo caso, sembrano non subire variazioni significative, con lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.