METEO NAPOLI - Fase di MALTEMPO su tutta la CAMPANIA, NEVE in arrivo sull'Appennino, le previsioni

METEO NAPOLI - Fase INSTABILE su tutta la CAMPANIA, nei prossimi giorni arriva anche la NEVE in APPENNINO

Previsioni meteo Napoli.

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buon weekend a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le regioni meridionali e l'Italia in generale, rimangono influenzate da una circolazione umida ed instabile sud-occidentale. Nel corso dei prossimi giorni l'instabilità verrà alimentata dalla discesa di una saccatura artica, responsabile anche di un calo termico e dell'arrivo della prima neve di stagione sui settori montuosi. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: oggi tempo incerto, forti temporali sulla Campania meridionale

Il weekend su Napoli è iniziato con nubi e precipitazioni a tratti moderate, per il passaggio di un impulso instabile dal Tirreno. I fenomeni più intensi, tuttavia, hanno coinvolto i settori centro-meridionali della Campania con accumuli localmente di oltre 50 mm. La seconda parte di giornata sta vedendo l'alternanza di nubi a schiarite su Napoli, con occasionali locali acquazzoni. Nuovo peggioramento è atteso in nottata, con rischio temporali.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Maltempo sulla Campania tra domani e lunedì, arriva la neve in Appennino

Meteo Napoli – Il tempo sulla Campania volgerà verso una nuova fase di maltempo. La giornata di domenica sarà infatti decisamente instabile con acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche di forte intensità. Avvio di settimana dal sapore invernale con cieli coperti, fenomeni insistenti e neve attesa sull'Appennino a partire dai 1000-1200 metri, localmente fino ai 800 metri nel Matese in calo fino ai 600 metri della notte. Maltempo atteso anche sulla città di Napoli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in calo nei prossimi giorni

Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registreranno significative variazioni nei prossimi giorni, con le temperature destinate a scendere al di sotto delle medie del periodo. I valori minimi si porteranno dagli odierni +11°C ai +8°C della prossima settimana, mentre quelli diurni sono attesi prossimi ai +10/+11°C entro la giornata di martedì.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento nei prossimi giorni con rischio pioggia e calo delle temperature. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.