Bel tempo in Italia, salvo rare eccezioni
Le condizioni meteo sulla nostra Penisola oltre ad apparire in prevalenza stabili e asciutte sono accompagnate da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi grazie alla predominanza dell’Alta pressione di matrice africana che subisce tuttavia i primi disturbi sul bordo settentrionale, dovuto alla presenza di correnti più umide appena oltralpe. Queste sono responsabili di qualche localizzato rovescio o temporale in formazione su Alpi e Prealpi, mentre il tempo a Napoli appare pertanto stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una prima metà di giornata caratterizzata dal passaggio di nuvolosità irregolare a Napoli, le condizioni meteo sono andate visibilmente migliorando con ampie schiarite che hanno lasciato spazio a cieli sereni nel corso di questo pomeriggio. Qualche rinnovato, ma innocuo passaggio nuvoloso è atteso in serata in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi, con assenza di fenomeni come sulla stragrande maggioranza del Paese e con le temperature che risultano comprese tra i +17°C di minima e i +21°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
Nubi irregolari che invece caratterizzeranno l’intera giornata di domani domenica 7 maggio a Napoli, fatta forse eccezione per qualche temporanea e peraltro parziale schiarita nel corso del pomeriggio, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno relativamente stabili e asciutte, nonostante un peggioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Piovaschi in arrivo per lunedì
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo potrà avanzare a Napoli ad inizio della prossima settimana e più precisamente nella giornata di lunedì 8 maggio, quando i cieli in città risulteranno spesso nuvolosi e con qualche piovasco intermittente a partire dalla mattina e fino alla sera. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.