Maltempo insistente su alcune aree dello stivale
Una circolazione depressionaria è responsabile della persistenza del maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e nevicate a quote medie che interessano alcuni settori dello stivale. Relativamente più stabile e asciutto si mantiene il tempo al nord, sebbene insista qualche locale piovasco. Le temperature, in ogni caso, si attestano ovunque intorno alla media del periodo se non addirittura ad essa inferiori, con clima pertanto invernale. Tempo che appare relativamente stabile e asciutto a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna i cieli su Napoli risultano frequentemente nuvolosi e talvolta anche minaccianti pioggia, come nel caso di questo pomeriggio. Tuttavia si evidenzia l’assenza di fenomeni rilevanti, con condizioni meteo relativamente stabili e asciutte sul capoluogo campano che perdureranno anche in serata, differentemente da ciò che accadrà su alcuni settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese in città tra i +9°C di minima e i +12°C di massima circa.
Qualche possibile piovasco intermittente in arrivo per domani
Questa fase nuvolosa culminerà nella giornata di domani giovedì 26 gennaio a Napoli, quando qualche piovasco potrebbe fare ingresso dal mattino e ad intermittenza interessare il capoluogo campano fino al pomeriggio, mentre il maltempo tenderà a concentrarsi più sui settori interni della Campania. Miglioramento si prospetta in serata sulla città partenopea in un contesto di cieli comunque nuvolosi, con temperature che non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Cieli spesso nuvolosi anche per venerdì, ma con assenza di fenomeni
Una circolazione depressionaria tenderà ad insistere sulla nostra Penisola per la giornata di venerdì 27 gennaio, con locale instabilità che tuttavia non interesserà Napoli, dove i cieli in ogni caso si manterranno nuvolosi, con qualche piccola schiarita solo nelle ore centrali, caratterizzate comunque dal passaggio di nubi irregolari. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.