Assenza di fenomeni in Italia e a Napoli
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte grazie all’imposizione di un robusto e vasto campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, capace peraltro di portare un aumento sensibile delle temperature proprio quest’oggi, con valori superiori alla media del periodo e fino ad oltre i +20°C sulle regioni nordoccidentali. Stabilità che in virtù di quanto detto avvolge anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi in transito caratterizzano fin dalle prime ore della notte odierna Napoli e in maniera più consistente nelle ore centrali, senza che ciò abbia portato tuttavia l’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte e tali saranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove, con temperature che in città risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +14°C di massima circa.
Parziali schiarite per domani
Gli effetti portati al suolo dall’Anticiclone azzorriano in elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale diverranno più evidenti a Napoli a partire dalla giornata di domani venerdì 26 gennaio, quando parziali schiarite avanzeranno in città con i cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Stabilità e bel tempo coinvolgeranno pertanto il capoluogo campano e non solo, con temperature che in questo contesto subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Più ampie schiarite per sabato
Più ampie schiarite ancora avanzeranno per la giornata di sabato 27 gennaio che si presenterà fin dal mattino pressoché serena a Napoli e dove le condizioni meteo si manterranno di conseguenza visibilmente stabili e asciutte. Il Weekend partirà pertanto col bel tempo sul capoluogo campano, dove le temperature in questo caso sono attese in aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve e ulteriore calo di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.