Meteo Napoli - Fase stabile e con temperature miti fino ad inizio settimana; le previsioni
Meteo Napoli - Fase stabile e con temperature miti fino ad inizio settimana; le previsioni
Situazione meteo in Italia
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano. Anomalo promontorio subtropicale è in affermazione tra il Mediterraneo ed il centro-est Europa. Condizioni meteo stabile e con temperature in ulteriore aumento sull'Italia, poi a metà della prossima settimana è atteso un peggioramento del tempo su parte del centro-nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Domenica primaverile in Campania. Al mattino atteso bel tempo diffuso, salvo innocui addensamenti bassi, ma in rapido dissolvimento. Nel corso del pomeriggio sole prevalente su Napoli, poi tra la sera e la notte tornano innocue stratificazioni basse. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in miti e comprese tra i +11/+12°C di minima ed i +21/+22°C di massima.
Meteo Napoli lunedì 8 aprile
Prossima settimana al via ancora con la presenza dell'anticiclone sull'Italia, quindi con tempo stabile sulla Campania. Tuttavia, da ovest è atteso l'arrivo di una perturbazione oceanica che determinerà dal pomeriggio un aumento progressivo della copertura nuvolosa medio-alta, ma con tempo asciutto. Temperature stazionarie o con lievi variazioni su Napoli e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +23/+24°C del primo pomeriggio.
Nubi e calo termico da metà settimana, ma con basso rischio di pioggia
Saccatura atlantica che nella giornata di martedì raggiungerà il nord Italia, isolando successivamente una goccia fredda tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Molte nubi di passaggio tra martedì e mercoledì sulla Campania, ma con basso rischio di pioggia sul capoluogo campano. Le temperature subiranno un lieve calo martedì, più sensibile mercoledì quando i valori massimi si manterranno al di sotto dei +20°C. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17