Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase STABILE e SOLEGGIATA in arrivo sulla città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Fase STABILE e SOLEGGIATA in città nei prossimi giorni grazie alla presenza dell'ANTICICLONE AFRICANO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Fase STABILE e SOLEGGIATA in arrivo sulla città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo in tutta Italia con qualche addensamento innocuo nelle zone interne

Nella giornata odierna si sono fatti piuttosto evidenti gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice africana in estensione verso la nostra Penisola. Esso ha infatti anche respinto il tentativo delle correnti atlantiche di introdursi nel Mediterraneo dai quadranti orientali. Le condizioni meteo in Italia oggi appaiono generalmente stabili e soleggiate con poche ma esistenti eccezioni: tra queste ci sono sicuramente le zone interne appenniniche delle regioni centrali alle prese con qualche addensamento nel corso di questo pomeriggio, ma con comunque l’assenza di fenomeni. Sole e bel tempo con clima primaverile accompagnano le condizioni atmosferiche partenopee, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo la nuvolosità residua che ha interessato la città di Napoli nelle prime ore della nottata odierna, a partire dalla mattinata ampie schiarite hanno provocato generali rasserenamenti sul capoluogo campano, favorite anche dalla presenza dell’Anticiclone africano in rimonta sulla nostra Penisola. Tali condizioni meteo di stabilità e bel tempo si sono protratte fino a questo pomeriggio e continueranno a farlo anche durante la serata corrente. Tutto ciò si inserisce inoltre in un contesto climatico davvero mite a Napoli, con le temperature minime che continuano ad aggirarsi intorno ai +16°C a cui seguono massime prossime ai +23°C.

Domani tanto sole, temperature in diminuzione

Previsioni meteo per Napoli.

La presenza dell’Alta pressione di origine africana si farà portatrice anche di un carico umido non indifferente portato dal suo transitare lungo le acque del Mediterraneo. Ciò dunque aumenterà ancora i tassi umidi di una città già di per sé umida come Napoli, con l’effetto di diminuire le temperature sia nei valori minimi che massimi, in quanto temperatura e umidità relativa sono due grandezze a parità di condizioni inversamente proporzionali. Dal punto di vista meteorologico invece non si verificheranno particolari cambiamenti, con i cieli che rimarranno sereni e completamente sgombri da nubi anche per la giornata di domani venerdì 8 maggio.

Il weekend inizia col sole

Nella giornata di sabato 9 maggio invece non si verificheranno particolari variazioni né dal punto di vista meteorologico a Napoli, con i cieli che rimarranno pressoché sereni per tutto l’arco della giornata stessa, né dal punto di vista delle temperature: i valori termici stazioneranno infatti pressapoco sui numeri attesi per domani con fisiologiche oscillazioni sia nelle temperature minime che in quelle massime. Il weekend sembra dunque iniziare col piede giusto sul capoluogo campano.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto