Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fasi di BEL TEMPO alterna ad altre più NUVOLOSE, ma con STABILITA’: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'ANTICICLONE AFRICANO sarà prevalente sul capoluogo campano, ma con cieli non sempre SOLEGGIATI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fasi di BEL TEMPO alterna ad altre più NUVOLOSE, ma con STABILITA’: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in prevalenza stabile, ma non mancano i temporali su alcune zone del nord Italia

Prevalente è sullo scenario meteorologico italiano e sulle mappe sinottico un promontorio di Alta pressione di origine africana in elevazione sul Mediterraneo centrale, che porta non solo condizioni di generale stabilità sulle regioni centro-meridionali (Napoli compresa, come vedremo) e in parte del nord, ma anche un clima caldo tipicamente estivo. Differente è il discorso per i settori più settentrionali d’Italia alle prese con un flusso perturbato che provoca la formazione di alcuni temporali.

Previsioni meteo Napoli oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Napoli sono risultate visibilmente stabili soprattutto nella prima parte di giornata e fino al mattino. Dal pomeriggio, coerentemente con un peggioramento sulle aree più settentrionali dello stivale (da cui però il capoluogo campano rimarrà estraneo) qualche addensamento più consistente ma comunque innocuo transita sui cieli partenopei. Il tempo si manterrà tuttavia stabile e asciutto, con le temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +23°C di minima e i +28°C di massima circa.

Variabilità asciutta per domani

Un flusso perturbato continuerà a scorrere nel Mediterraneo centrale provocando maltempo sulle aree più settentrionali della Penisola, mentre prevalenti rimarranno gli effetti dell’Anticiclone soprattutto al centro-sud e a Napoli, dove malgrado la variabilità spiccata attesa per la giornata di domani lunedì 21 giugno, le condizioni meteo si manterranno stabili. Schiarite sono anzi previste in serata, con cieli che torneranno ad essere sereni. Temperature che non subiranno significative variazioni o subiranno un lieve aumento nei valori minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nuvolosità in transito fino alla prima parte di martedì, poi schiarite

Un flusso nuvoloso tornerà ad interessare Napoli per la prima parte della giornata di martedì 22 giugno e fino al mattino, ma risulterà comunque improduttivo in termini di precipitazioni. Schiarite seguiranno nel pomeriggio con cieli che torneranno sereni e tali rimarranno anche nella serata stessa. Temperature che al netto della stazionarietà dei valori minimi, aumenteranno sensibilmente in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto