Stabilità e bel tempo su gran parte del Paese
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi in prevalenza stabili e asciutte, anche a Napoli come vedremo, anche se non manca la formazione e lo sviluppo di qualche rovescio o temporale sull’arco alpino e subalpino dovuto all’ondulazione del flusso atlantico. Le temperature, in questo contesto, quando non stazionarie risultano in aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo appaiono pertanto visibilmente stabili e asciutte, come in gran parte dello stivale. Tale situazione, nonostante qualche rovescio o temporale insistente sulle aree più settentrionali, continuerà a caratterizzare il capoluogo campano anche in serata, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +20°C di minima e i +25°C di massima circa.
Nuvolosità in aumento per domani
Nuvolosità in aumento caratterizzerà invece la giornata di domani domenica 16 giugno a Napoli, dove i cieli potranno apparire anche in prevalenza nuvolosi in serata, ma con condizioni meteo che si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, come sulla stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Lunedì di bel tempo con temperature in aumento
Nuvolosità anche consistente nella notte tra domani domenica 16 e lunedì 17 giugno lascerà spazio ad ampie schiarite a partire dalla mattinata successiva, con il resto della giornata che trascorrerà in compagnia non solo della stabilità, ma anche dell’assenza di disturbi nuvolosi a Napoli. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore aumento che riguarderà sia i valori minimi che quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.