Tempo generalmente stabile e asciutto
Un esteso campo di Alta pressione di matrice azzorriana, ma con componente subtropicale, sta erigendosi sul Mediterraneo centro-occidentale ormai da oltre due settimane tra alti e bassi, determinando spesso condizioni meteo di generale o prevalente stabilità sull’Italia che appaiono evidenti anche nella giornata odierna e che riguardano, come vedremo, anche Napoli. Il tutto si inserisce in un contesto climatico particolarmente mite con temperature superiori alla media pressoché ovunque.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si alternano a Napoli fasi nuvolose ad altre con maggiori schiarite con cieli addirittura sereni in mattinata. Dopo un pomeriggio caratterizzato dal transito di nuvolosità irregolare, in serata qualche nuova schiarita potrebbe coinvolgere il capoluogo campano, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e pertanto con assenza di fenomeni, così come nel resto dello stivale. Le temperature si attestano su valori miti e più precisamente compresi tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Nubi in transito per domani, ma con tempo stabile
Nubi in transito caratterizzeranno la città di Napoli nella giornata di domani giovedì 5 gennaio, con condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte così come nel resto del Paese e con cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali, irregolarmente disturbati nella notte e in serata. Le temperature, in tale contesto, non subiranno variazioni significative sul capoluogo campano, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi con clima che resterà comunque mite.
Ampie schiarite per venerdì
L’Epifania invece porterà ampie schiarite su Napoli, dove le condizioni meteo risulteranno pertanto a quel punto visibilmente stabili e asciutte. I cieli, dopo che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi nella notte di venerdì 6 gennaio, schiariranno ulteriormente al mattino quando appariranno sereni e tali resteranno per il resto della giornata. Le temperature risulteranno pressappoco stazionarie o risulteranno in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.