Meteo Napoli - Fasi più nuvolose alternate a schiarite, con tempo che si manterrà stabile: le previsioni

Meteo Napoli - La stabilità resiste sulla città partenopea, ma fasi nuvolose si alterneranno ad altre dove a prevalere saranno le schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo colpisce duramente il nord, meglio altrove

Nella giornata odierna si sono osservate condizioni meteo mediamente perturbate sulle regioni settentrionali e in parte di quelle centrali, dove i nuclei di maltempo sono apparsi meno estremi e anche più localizzati. Grandinate investono il nord, con instabilità che ha peraltro causato anche notevoli danni e feriti. Le temperature in Italia risultano mediamente stazionarie o in lieve diminuzione, più marcata laddove si azionano i fenomeni più intensi. Tempo che appare invece migliore al sud e parte del centro, Napoli compresa, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Si susseguono, fin dalle prime ore della notte odierna, condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Napoli, vale a dire cioè con cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, mentre parte del nord avrà da fare i conti ancora con il maltempo. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +27°C di minima e i +33°C di massima circa sul capoluogo campano.

Nubi in aumento per domani

Nonostante un ulteriore arretramento dell'Alta pressione africana per domani sabato 22 luglio, le condizioni meteo a Napoli si manterranno relativamente stabili e asciutte (come su buona parte del Paese), malgrado un aumento considerevole della copertura nuvolosa che riguarderà soprattutto le ore centrali. Nuove e ampie schiarite avanzeranno in seguito, in serata, quando i cieli potranno tornare addirittura sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi irregolari nella notte di domenica, poi ancora ampie schiarite

Il passaggio di correnti più umide alle quote medie porterà nuvolosità irregolare a transitare sui cieli partenopei nella notte di domenica 23 luglio, senza che ciò comporti l'arrivo del maltempo. A partire dal mattino nuove e ampie schiarite torneranno a caratterizzare Napoli, dove i cieli torneranno pertanto ad essere sereni e tali resteranno fino a sera. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte e le temperature, anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.