Stabilità protagonista in Italia, ma non mancano note di maltempo
L’imposizione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul bacino del Mediterraneo determina una parentesi di stabilità e bel tempo per gran parte della nostra Penisola, Napoli compresa come vedremo, con un peggioramento che coinvolge aree circoscritte dello stivale, a causa dell’apertura di un piccolo corridoio umido e instabile pilotato da un profondo centro di bassa pressione al largo della Gran Bretagna. Isolati e blandi rovesci si azionano in particolare sulla Liguria centro-orientale e sulla Lombardia occidentale.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, con le condizioni meteo che appaiono quindi visibilmente stabili e asciutte e che tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà su gran parte dello stivale e grazie agli effetti dell’Anticiclone azzorriano sul bacino del Mediterraneo. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +16°C di massima circa.
Nubi irregolari e temperature in aumento per domani
Nella giornata di domani lunedì 25 novembre si assisterà ad un tendenziale peggioramento delle condizioni meteo a Napoli, che si manifesterà attraverso l’aumento della nuvolosità e il transito di nubi irregolari che non sortiranno tuttavia fenomenologia di rilievo, differentemente da ciò che avverrà in alcune aree. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Qualche piovasco in arrivo per martedì
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo potrebbe tuttavia coinvolgere Napoli nella giornata di martedì 26 novembre, quando oltre alla nuvolosità potrebbe far ingresso qualche piovasco intermittente a partire dal mattino. Gli accumuli complessivi saranno comunque eventualmente deboli, con temperature che, anche in questo caso, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto questa volta, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.