METEO NAPOLI - Finestra STABILE con BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento in città, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - ANTICICLONE in rimonta sull'ITALIA assicura una fase di visibile STABILITA' accompagnata quindi da BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo sull'Italia, ondata di maltempo alle spalle
Lasciata alle spalle l'ondata di maltempo che per buona parte della corrente settimana ha interessato il nostro Paese portando persino qualche disagio e allagamento, le condizioni meteo appaiono oggi in evidente miglioramento dalle immagini satellitari a causa della rimonta dell'Alta pressione di origine africana. Quest'ultima, oltre ad assicurare assenza generale di fenomeni sullo stivale, ha causato un rialzo delle temperature, riportando un clima pienamente estivo; quanto detto fin qui vale anche per Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fatto salvo qualche passeggera e innocua nube passeggera in transito nel pomeriggio, i cieli sono apparsi sostanzialmente sereni fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, con effetti dell'Alta pressione dunque dominanti. Condizioni meteo stabili che verranno sostanzialmente confermate nelle prossime ore, quando peraltro i cieli torneranno a risultare sereni, così come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature quest'oggi si attestano tra i +21°C di minima e una massima di circa +30°C.
Minime in aumento per domani
Non si prevedono significative variazioni sul fronte sinottico a macroscala nella giornata di domani domenica 12 giugno, con l'Alta pressione che rimarrà comunque dominante sull'Italia. Pertanto, anche sulla città di Napoli non si prevedono sostanziali cambiamenti sul fronte meteorologico, con cieli che si manterranno pressoché sereni e con temperature che invece subiranno un ulteriore aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Lunedì di bel tempo sull'Italia
Condizioni meteo di visibile stabilità interesseranno Napoli anche nella giornata di lunedì 13 giugno con effetti pressoché evidenti dell'Anticiclone africano e con cieli dunque sostanzialmente sereni. Questa volta tuttavia, la persistenza di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale non si tradurrà in significative variazioni sul fronte termico, perlomeno sul capoluogo campano, dove i valori si attesteranno intorno a quelli previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve e ulteriore aumento in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09