METEO NAPOLI - Finestra STABILE e perlopiù SOLEGGIATA con l'arrivo dell'ANTICICLONE: le previsioni
METEO NAPOLI - ANTICICLONE in elevazione sul Mediterraneo centrale riporta STABILITA' e BEL TEMPO in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Rovesci residui al meridione, tempo stabile altrove
E' quasi ormai solo un ricordo il fronte freddo di origine polare marittima che tra ieri e oggi ha interessato la nostra Penisola con piogge e nevicate in montagna, ma non solo: un rinforzo dei venti avrebbe causato diversi problemi in Puglia, dove le raffiche hanno superato anche i 100km/h. Qualche rovescio insiste ancora al meridione (ma non a Napoli, come vedremo), ma le condizioni meteo appaiono generalmente stabili sulle restanti aree dello stivale, con ampi sprazzi di cielo sereno al centro-nord.
Previsioni meteo Napoli oggi
Condizioni meteo stabili a Napoli nella giornata odierna con graduali schiarite dopo che nelle prime ore della notte qualche rovescio ha portato un accumulo piuttosto debole di circa un millimetro. Cieli sostanzialmente sereni da questo pomeriggio e che si manterranno tali anche nella serata corrente, malgrado residui rovesci insistano qualche centinaio di chilometri più a sud (scopri dove). Le temperature inoltre si sono quest'oggi attestate tra i +9°C di minima e i +16°C di massima circa.
Cieli sereni per domani
Nella giornata di domani mercoledì 23 febbraio saranno ancora evidenti gli effetti dell'Anticiclone azzorriano sulla città di Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili con la compresenza cioè di cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte e fino a sera. Le temperature in questo contesto potrebbero subire un aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Guarda la versione integrale sul sito >
Massime in calo per giovedì
Nella giornata di giovedì 24 febbraio si assisterà invece, a partire in particolare dal pomeriggio, ad un aumento della nuvolosità proveniente da ovest/nordovest a Napoli. Le condizioni meteo si manterranno comunque stabili, nonostante una certa consistenza del tessuto nuvoloso soprattutto in serata, con le temperature che torneranno a diminuire nei valori massimi a fronte della reiterata stabilizzazione di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12