Piogge e temporali si azionano al nord, caldo e bel tempo al centro-sud
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono spaccate a metà a causa dell’arretramento dell’Alta pressione di natura africana, che ha caratterizzato interamente o quasi la settimana scorsa. Al nord il maltempo torna protagonista con piogge e temporali. Diversa è la situazione sulle regioni centro-meridionali e a Napoli come vedremo, dove oltre alla generica stabilità, le temperature appaiono superiori alla media di riferimento e tipiche in molti casi del periodo estivo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si osservano a Napoli fin dalle prime ore della notte, con le condizioni meteo che dunque risultano stabili e asciutte e tali rimarranno anche nella serata corrente e con il medesimo tempo atmosferico. Anche il maltempo continuerà a sferzare il nord Italia, mentre le temperature sul capoluogo campano si attestano quest’oggi tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima di +28°C circa.
Domani schiarite ulteriori
Nonostante un arretramento del campo di Alta pressione le condizioni meteo, come precedentemente annunciato, si mantengono stabili e asciutte al centro-sud e dunque anche a Napoli, dove sono peraltro attese ulteriori schiarite nella giornata di domani mercoledì 25 maggio, con cieli perlopiù sereni: solo in serata, con l’intrusione di correnti umide alle quote medie, sarà possibile il passaggio di nubi irregolari, ma con assenza di fenomeni. Le temperature inoltre tenderanno ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Passaggio di qualche innocuo disturbo nuvoloso per giovedì, temperature minime in ulteriore aumento
Gli effetti portati dall’Anticiclone saranno protagonisti a Napoli anche per la giornata di giovedì 26 maggio, sia pure con il passaggio di qualche disturbo nuvoloso comunque innocuo: alla stregua di quanto avvenuto oggi, i cieli risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più consistente plausibile solo al mattino, senza fenomeni. Le temperature potranno apparire in ulteriore aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.