Tempo nuovamente in peggioramento al nord, meglio al centro-sud
La discesa di correnti più fresche e instabili di natura atlantica sulla nostra Penisola determina l’attivazione del maltempo sulle regioni settentrionali, con piogge e temporali localmente anche intense e accompagnate da calo delle temperature tanto più sensibile quanto più intensi saranno i rovesci. Al centro-sud la situazione è diversa con tempo più stabile (anche a Napoli, come vedremo), ma con clima relativamente più fresco rispetto ai passati giorni e temperature che rientrano intorno alla media del periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna appaiono pressoché evidenti condizioni meteo di visibile stabilità sulla città di Napoli, dovute essenzialmente alla presenza di cieli pressoché sereni. Tali condizioni si protrarranno e troveranno conferma anche nella serata corrente, mentre parte del nord farà ancora i conti con il maltempo. Le temperature inoltre si sono attestate quest’oggi a Napoli tra i +26°C di minima e i +32°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Un flusso di correnti perturbate continuerà ad interessare l’Italia anche nella giornata di domani sabato 30 luglio, con il maltempo che si estenderà verso meridione, non interessando tuttavia ancora una volta Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte e con cieli nuovamente perlopiù sereni con qualche innocuo passaggio nuvoloso atteso solo in serata. Le temperature non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Domenica più nuvolosa, ma tempo stabile
La giornata di domenica 31 luglio sarà invece decisamente più variabile, con schiarite che si alterneranno a momenti in cui la nuvolosità raggiungerà anche un certo grado di compattezza. Le condizioni meteo a Napoli si manterranno comunque stabili e asciutte, con gli effetti dell’Anticiclone ancora dominanti. Anche in questo caso le temperature non sono previste subire significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.