METEO NAPOLI - Fitta NUVOLOSITA' lascerà spazio ad ampie SCHIARITE, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - A seguito della NUVOLOSITA' a tratti anche MINACCIOSA di oggi, nelle prossime ore si faranno strada ampie SCHIARITE, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo al centro-sud oggi, sole al nord
Nel corso della giornata odierna l'affondo l'azione combinata di una saccatura di origine nordatlantica sul Mediterraneo occidentale e lo scorrimento di flussi instabili lungo la penisola balcanica, hanno portato a condizioni di maltempo sull'Italia che nelle prima parte di oggi hanno interessato il versante tirrenico centrale e in questi minuti stanno interessando la sponda opposta, quella adriatica. Le piogge tuttavia risultano di debole o moderata intensità e nel corso della serata si sposteranno verso meridione, interessando anche il basso versante adriatico. In tutto questo le regioni settentrionali godono invece di tempo asciutto accompagnato da cieli addirittura soleggiati in larga parte. A Napoli troviamo comunque condizioni stabili, seppur precarie, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nonostante il transito di nuvolosità talvolta anche minacciosa che ha varcato i cieli partenopei nel corso della prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo a Napoli seppur piuttosto precarie sono comunque risultate stabili e asciutte fin ora. L'azione del flusso umido sull'Italia centro-meridionale si è dunque fatta sentire solo per un aumento anche piuttosto consistente della copertura nuvolosa, ma con assenza di fenomeni rilevanti. Peraltro tutto ciò si inserisce in un contesto termico piuttosto mite, con le temperature che ormai si sono assestate su valori prettamente primaverili, misurando una minima di circa +14°C a cui è seguita successivamente una massima anche oltre i +22°C.
Schiarite e rasserenamenti per domani
Tuttavia nelle prossime ore la nuvolosità è destinata a diradarsi e a lasciare il posto ad ampie schiarite sulla città di Napoli, li dove si esaurirà l'azione del flusso umido delle tue perturbazioni presenti una davanti le coste oceaniche del Portogallo e l'altro lungo la Penisola balcanica. Infatti, fin dalle primissime ore della notte di domani mercoledì 15 aprile, i cieli risulteranno pressoché sereni sul capoluogo campano, con l'assenza totale di qualsiasi tipo di disturbo nuvoloso e tali condizioni di stabilità si protrarranno fino ad almeno il termine della serata stessa. Le temperature minime subiranno un calo, mentre le massime stazioneranno pressapoco sui valori registrati quest'oggi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature massime in calo per giovedì
Per la giornata di giovedì 16 aprile al netto di condizioni meteo che dovrebbero rimanere pressoché invariate sulla città di Napoli, con cieli sereni e tempo asciutto per tutto l'arco della giornata stessa è sul fronte termico che arrivano le novità: mentre le minime stazioneranno pressapoco sui valori previsti per domani con fisiologiche oscillazioni, le massime invece subiranno una lieve diminuzione su valori più conformi alla norma del periodo.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04