Tempo stabile e asciutto, come la maggior parte di gennaio
Un po’ in tutto l’inverno, ma a maggior ragione negli ultimi giorni l’Italia sta passando una fase meteo piuttosto statica. Essa infatti trovandosi nel limbo tra due figure bariche come l’Anticiclone e qualche disturbo atlantico, si trova a commentare oltre che una generale secchezza, anche temperature piuttosto miti per il periodo. I flussi atlantici dunque non riescono ad apportare condizioni di diffuso maltempo, con il tempo che in Italia risulta generalmente stabile. Le stesse condizioni le ritroviamo anche a Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna di Napoli fin dal mattino si è aperta con cieli piuttosto nuvolosi e ciò sarà il leitmotiv anche del resto della giornata con assenza però di fenomeni. Possibile qualche accenno a schiarita nel corso del pomeriggio, ma in un contesto comunque nuvoloso. Le temperature appaiono sopra la media del periodo anche di diversi gradi, con minime di quasi +13°C e massime che arriveranno a toccare i +16/+17°C.
Temperature in graduale e lieve aumento
Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 2 febbraio in concomitanza proprio del giorno della Candelora, la città di Napoli continuerà a vivere questa fase di prolungata stabilità sempre in compagnia di cieli piuttosto nuvolosi, ma ancora una volta con assenza di fenomeni. Le temperature risulteranno tutto sommato stabili o in lieve graduale rialzo, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi.
Nessuna novità per gli inizi della prossima settimana
Napoli e non solo continuerà a vivere una situazione meteo piuttosto statica grazie agli effetti della rimonta anticiclonica di matrice azzorriana ormai imminente sulla nostra Penisola. Per la giornata di lunedì 3 febbraio infatti non si prevedono significative variazioni né dal punto di vista meteorologico con i cieli che rimarranno particolarmente nuvolosi, né dal punto di vista termico, con temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.