Condizioni perlopiù stabili in Italia oggi
Fatto salvo per qualche isolata eccezione tra la Sicilia orientale (specie tirrenica) e il reggino (specie tirrenico) nella prima parte di giornata soprattutto, le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono oggi generalmente stabili, Napoli compresa come vedremo. Questo miglioramento è dovuto all’allontanamento di una perturbazione che fino a ieri ha portato maltempo comunque invernale sulle regioni meridionali. L’afflusso di correnti polari determina un clima comunque piuttosto freddo, con temperature minime anche intorno allo 0 al centro-nord.
Previsioni meteo Napoli oggi
Come accennato in precedenza, le condizioni meteo appaiono generalmente stabili sulla nostra Penisola salvo isolate eccezioni, con tempo asciutto anche a Napoli, con la compresenza di cieli perlopiù sereni, fatto salvo qualche innocuo disturbo nuvoloso in mattinata. Coerentemente con quanto avverrà sul resto dello stivale, la stabilità si protrarrà anche in serata, con le temperature che oggi si sono attestate tra i + di minima a cui è seguita una massima di + circa.
Domani forte maltempo in arrivo
Un forte peggioramento discenderà dai quadranti nordoccidentali e si getterà nel cuore del Mediterraneo, portando forte maltempo anche a Napoli con piogge e temporali, specie nella seconda parte della giornata di domani mercoledì 8 dicembre, nonché dal pomeriggio. In questo contesto, le temperature subiranno un aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi dovuto al richiamo di correnti provenienti dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Forte maltempo anche per giovedì, temperature in calo
Il fronte freddo della stessa perturbazione che porterà neve in pianura al nord, attraverserà l’intera Italia entro la giornata di giovedì 9 dicembre, quando il forte maltempo insistente a Napoli (con piogge e temporali alternati a pause comunque al più brevi) sarà accompagnato quindi questa volta anche da un calo piuttosto netto delle temperature. Esso interesserà soprattutto i valori massimi sul capoluogo campano. La neve in Campania cadrà tuttavia solo a quote di montagna.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.