Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Forte MALTEMPO in arrivo con PIOGGE e occasionali NUBIFRAGI, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Dopo una notte piuttosto nuvolosa, ma asciutta, arriva il forte maltempo con possibili nubifragi in mattinata, prima di un rapido miglioramento. I dettagli

METEO NAPOLI – Forte MALTEMPO in arrivo con PIOGGE e occasionali NUBIFRAGI, tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo sulle regioni nordorientali e versante tirrenico centrale, a Napoli tempo buono

Nel corso del pomeriggio e della serata odierna si creeranno due fronti di maltempo, che si sposteranno entrambi in maniera piuttosto lenta, ma progressiva: il primo traslerà verso oriente colpendo le regioni nordorientali con piogge localmente a carattere anche di nubifragio, il secondo fronte invece si sposterà verso meridione interessando il versante tirrenico centrale dove tra l’altro è previsto anche il rinforzo della ventilazione, con raffiche fino a 75km/h raggiungendo lo stadio di burrasca o burrasca forte. A Napoli il tempo è rimasto e rimarrà asciutto, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al nord Italia, allerta rossa in Liguria

La giornata odierna si è aperta con un’ondata di forte maltempo che interessa la maggior parte del nord Italia, ma che sta flagellando in maniera particolare soprattutto la Liguria, dove vige un’allerta rossa fino alle 21 di questa sera. Questo grazie ad un nuovo affondo delle correnti di matrice polare marittima in discesa dai quadranti nordoccidentali che, dopo l’instabilità rinvenuta nella giornata di ieri grazie ad un’altra perturbazione, hanno portato piogge ulteriori sul settentrione italiano.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna a Napoli si è aperta all’insegna dei cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma con tempo pressoché asciutto. Tali condizioni non sono mutate nel corso del pomeriggio e non muteranno neanche durante la serata odierna, in un contesto comunque di cieli sempre nuvolosi a causa dell’azione di una saccatura di origine polare marittima in affondo sulla nostra Penisola in queste ore. Gli estremi termici giornalieri misurano oggi +11°C di minima a cui è seguita una massima di circa +19°C.

Domani arrivano forti temporali anche a carattere di nubifragio dalla mattina

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 21 dicembre dopo una notte in prevalenza nuvolosa a Napoli, arriveranno le piogge nelle prime ore della mattinata. I fenomeni nel corso della mattinata potrebbero risultare intensi anche a carattere di nubifragio e accompagnati da forti raffiche di vento fino a 90km/h. Le precipitazioni si attenueranno poi nel corso del pomeriggio per poi cessare completamente entro la serata.

Domenica nuova giornata di maltempo grazie all’arrivo di una nuova perturbazione

Per la giornata di domenica 22 dicembre è attesa una nuova giornata di maltempo, grazie all’arrivo di una nuova saccatura di origine polare marittima in discesa, ancora una volta, dai quadranti nordoccidentali. Piogge possibilmente anche a carattere di nubifragio interesseranno Napoli nel corso della mattinata, in successiva attenuazione entro il pomeriggio. Instabilità comunque intermittente fino al termine della giornata, con accumuli previsti generalmente moderati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto