METEO NAPOLI - Forte MALTEMPO in arrivo in città, miglioramento a seguire con ampie SCHIARITE: le previsioni
METEO NAPOLI - Forte MALTEMPO è atteso in città con PIOGGE e TEMPORALI, a seguire un rapido miglioramento lascerà posto ad ampie SCHIARITE: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in Italia a causa dello scorrimento di correnti atlantiche sul Mediterraneo centrale
L'afflusso di correnti più fresche e instabili determinano quest'oggi un nuovo peggioramento sulla nostra Penisola, dopo che una breve pausa dal maltempo l'aveva coinvolta nella giornata di ieri. Piogge e temporali sono andati quindi a colpire soprattutto il medio-alto versante tirrenico, con occasionali sconfinamenti anche su Umbria e Marche. Altrove il tempo è rimasto relativamente più stabile e asciutto, con temperature che si sono attestate intorno alla media del periodo o di alcuni gradi oltre sulle Isole Maggiori. A Napoli il tempo è rimasto stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Le condizioni meteo all'interno della città di Napoli sono apparse quest'oggi relativamente stabili e asciutte, nonostante l'intrusione nel Mediterraneo centrale di correnti più fresche di natura atlantica che provocheranno maltempo anche nelle prossime ore sullo stivale. In serata invece il tempo si manterrà ancora una volta stabile e asciutto sul capoluogo campano, con assenza non solo di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi. Le temperature, inoltre, si sono attestate tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa.
Forte maltempo in arrivo per domani
Il tempo andrà tuttavia progressivamente peggiorando sul capoluogo campano fin dalle prime ore di domani domenica 4 settembre e a causa di un nuovo impulso perturbato che rinnoverà il maltempo sull'Italia. Primi rovesci faranno ingresso in nottata per poi intensificare nella mattinata a Napoli, quando potranno essere accompagnati anche da attività elettrica. Nuova attenuazione dei fenomeni attesa nel pomeriggio, con instabilità intermittente e successiva cessazione in serata, quando saranno possibili schiarite in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ampie schiarite per lunedì
Un'onda mobile prefrontale tornerà ad espandersi verso il Mediterraneo centrale ad inizio della prossima settimana portando condizioni di bel tempo in tutto il Paese e di conseguenza anche a Napoli nella giornata di lunedì 5 settembre. Ampie schiarite avanzeranno sul capoluogo campano infatti, con cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno ancora una volta significative variazioni, oscillando fisiologicamente al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Temperature in ulteriore calo con gelate in pianura, valori al di sotto delle medie
23 Novembre 2024 | ore 10:14
Meteo – Weekend mediamente stabile sull’Italia, salvo residui disturbi; i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 09:30
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50