Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Una saccatura depressionaria con aria più fresca in quota è in movimento sul Mediterraneo e porterà condizioni meteo instabili nella giornata odierna con acquazzoni e temporali, e permettendo la formazione di una ciclogenesi sul Tirreno centro-meridionale che porterà maltempo anche intenso tra la serata odierna e la giornata di domani al Sud Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli e Campania per oggi martedì 13 giugno
Meteo Napoli – Al mattino avremo ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli parzialmente nuvolosi. Peggiora al pomeriggio con acquazzoni e temporali sparsi, specie nelle zone interne, più asciutto lungo la fascia costiera. Maltempo che insisterà anche in serata e nella notte con acquazzoni e temporali diffusi, localmente anche a carattere di nubifragio soprattutto sui settori costieri. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO GRAFICHE DELLA CAMPANIA. Temperature stabili, comprese su Napoli tra 19°C e 24°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – La giornata di domani vedrà ancora condizioni meteo instabili sulla Campania. Al mattino avremo cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione con associati piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio ancora instabilità con acquazzoni e temporali soprattutto nelle zone interne. Migliora in serata con graduali schiarite, fino ad avere ami spazi di sereno nella notte. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Napoli tra 19°C e 22°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la Campania
Come abbiamo appena visto, il maltempo al Sud e sulla Campania persisterà anche nella giornata di domani, ma a seguire, con l’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico le condizioni meteo volgeranno verso un generale miglioramento, con cieli soleggiati e temperature in lieve ripresa, specie nel weekend. Possibile ondata di caldo la prossima settimana.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli verso un intenso peggioramento. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.