METEO NAPOLI – Tempo invernale sulla città, transito di nubi innocue o locali fenomeni nelle aree meridionali
Sulla città di Napoli questa mattina le condizioni meteo hanno subito un generale cambiamento dovuto all’ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali, che ha letteralmente spazzato via le masse di aria calda che precedentemente stazionavano su gran parte della nostra Penisola. Uno scenario diametralmente opposto quindi a quanto avveniva circa 24 ore fa, con la temperatura sul capoluogo campano che in questo momento oscilla tra +7°C e +9°C. Non è escluso che qualche debole pioggia possa interessare le zone meridionali, a causa dello sfondamento costante di nuclei precipitativi dalle zone interne (dove nevica costantemente al di sopra dei 4-600 metri. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Un fronte freddo è arrivato sull’Italia e con esso avvertiamo un sensibile calo delle temperature oltre che al maltempo di stampo tipicamente invernale su alcune regioni. Neve in questi minuti sulle regioni meridionali e sull’Abruzzo e Marche fino a quote basse, neve in Campania specie in Irpinia e sui restanti settori appenninici con i fiocchi che nelle prossime ore si spingeranno fin sotto i 500 metri. Neve in arrivo anche per i napoletani ma solo sul Vesuvio oltre 700-900 metri di quota.
Meteo Italia: maltempo invernale non per tutti
Neve in arrivo sull’Appennino centro-meridionale con quote in calo fino a 300 metri entro la nottata odierna. Il peggioramento meteo colpisce principalmente le regioni del medio-basso Adriatico e il Meridione con piogge e temporali sparsi. Le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche invece restano all’asciutto sotto l’influenza delle correnti fredde ma secche.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Nubi innocue in transito al primo mattino al nord Italia ma con tempo asciutto, ampie schiarite nel corso della giornata con nuvolosità in aumento nelle ore serali sulla Liguria. Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni centrali, nuvolosità in aumento sulla Toscana nella seconda parte di giornata ma senza fenomeni. Residue precipitazioni al mattino su Sicilia settentrionale e Calabria ionica, neve sulla Sila fin verso i 300 metri. Tempo asciutto sui rimanenti settori con schiarite prevalenti. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.