METEO NAPOLI – Fredde correnti artiche con qualche disturbo sulla CAMPANIA; le previsioni
METEO NAPOLI – Fredde correnti artiche con qualche disturbo sulla CAMPANIA; le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteorologiche dal sapore invernale sull'Italia, interessata dall'avvio di settimana dalle fredde correnti artiche in arrivo dall'est Europa. Dopo il maltempo della giornata di ieri, le condizioni meteo volgeranno verso un graduale miglioramento nei prossimi giorni, seppur con residui disturbi sui settori orientali del Paese. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Avvio di giornata stabile, poi qualche disturbo sulla Campania
Meteo stabile su Napoli e sulla Campania in questo avvio di giornata di domenica, grazie ad un momentaneo aumento barico. Qualche addensamento nuvoloso è presente sui settori appenninici, ma al momento senza fenomeni significativi. Progressivo ulteriore aumento delle nubi dal pomeriggio, ad iniziare dai settori interni con associati deboli fenomeni, nevosi inizialmente dai 600-700 metri, in calo dalla sera sin verso i 400-500 metri. Qualche goccia di pioggia potrà giungere su Napoli nottetempo. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +5°C ed uno massimo di +12°C per una domenica decisamente invernale sulla città partenopea. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Meteo più stabile nei prossimi giorni, ma con freddo invernale
Meteo Napoli – Il mese di marzo proseguirà sull'Italia in compagnia delle fredde correnti artiche. Anche la prossima settimana, infatti, vedrà il nostro Paese interessato da una circolazione orientale, responsabile di qualche debole nevicata a ridosso dei settori appenninici e subappenninici della Campania. Su Napoli il tempo si manterrà sostanzialmente stabile nei prossimi giorni, salvo residui disturbi nella giornata di domani per il transito di un nuovo impulso freddo.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature inferiori alle medie del periodo
Meteo Napoli – La circolazione nord-orientale manterrà le temperature dal sapore inverale sulla Campania. In particolare, i valori minimi notturni tra domani e martedì subiranno una lieve flessione, portandosi attorno ai +3/+4°C. I valori massimi si porteranno dagli odierni +12°C ai +10/+11°C dei prossimi giorni, risultando quindi al di sotto delle medie del periodo di 3-4°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile, ma con fredde correnti artiche in transito su tutta la Campania. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Anticiclone prevale, ma con insidia maltempo sempre presente nei prossimi giorni: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 17:31
Meteo – Rovesci e acquazzoni ancora in arrivo in Italia nelle prossime ore: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 16:48