METEO NAPOLI - Fronte FREDDO in arrivo in ITALIA, possibili ACQUAZZONI in città; ecco le previsioni
Meteo Napoli, il maltempo tornerà protagonista anche al sud Italia con piogge, temporali e nevicate in montagna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, ultime ore di bel tempo
Nubi irregolari nel corso delle ore del primo pomeriggio sulla città di Napoli ma con tempo stabile, le piogge e i temporali potrebbero colpire gran parte del sud Italia nella giornata di domani ma procediamo con ordine. Sull'Italia tornano le correnti fredde di estrazione artica al posto dell'Anticiclone di natura afro-azzorriana. Di conseguenza cambiano le temperature ed anche le condizioni meteo, ad iniziare in queste ore dal nord-est e regioni centrali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Previsioni meteo per la città di Napoli
Ultime ore di bel tempo e temperature miti, anche sulla città di Napoli come del resto in tutta Italia il clima si farà più freddo oltre a piogge, acquazzoni e nevicate. Nel dettaglio per la giornata di domani avremo tempo instabile o perturbato sulle regioni meridionali del nostro Paese con piogge e nevicate. Al mattino tempo stabile sulla Sicilia e coste tirreniche, per il resto precipitazioni sparse. Al pomeriggio fenomeni estesi a tutte le regioni eccetto in Sicilia, in serata ancora piogge o nevicate diffuse eccetto in Sardegna.
Tendenza meteo prossimi giorni
Maltempo in arrivo nelle prossime ore anche sulla città di Napoli, a seguire e già dalla giornata di giovedì bel tempo di nuovo su tutta l'Italia e temperature in netta ripresa. Si tratterà tuttavia di una momentanea tregua dal maltempo grazie alla rimonta di un campo di alta pressione da ovest in quanto nel weekend torneranno le precipitazioni ed anche di forte intensità sulle regioni settentrionali, il tutto in un contesto climatico tipicamente primaverile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica a grande scala
Profonda circolazione di bassa pressione attiva sull'Europa con valori al suolo fino a 970 hPa nei pressi della Scandinavia. Correnti molto fredde di estrazione artica in transito intorno al centro di bassa pressione le quali raggiungono anche l'Italia dove troviamo una saccatura di bassa pressione con un minimo secondario al suolo con valori fino a 1000 hPa. Anticiclone ben esteso sull'oceano nord-Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Napoli, con l'anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40
Meteo – Impulso artico in arrivo in Italia nei prossimi giorni con maltempo e neve: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:00