Meteo: clima freddo in Italia
Con le correnti fredde settentrionali in entrata nel Mediterraneo, sul nostro Paese sono calate le temperature con valori anche inferiori alla media. Le correnti fredde guadagneranno terreno anche al meridione e nel corso dei prossimi giorni farà molto freddo specialmente su Molise, Puglia e Basilicata dove avremo finocchi di neve fino a quote molto basse. Il fronte perturbato transita tra le regioni centro-meridionali in queste ore e sulla città di Napoli assisteremo a piogge e raffiche di vento, il tutto descritto nel dettaglio nel paragrafo successivo.
Previsioni meteo Napoli
Piogge, temporali, neve e raffiche di vento, il tutto verso le regioni meridionali del nostro Paese. Queste le previsioni meteo per le prossime ore con scenari meteo tipicamente invernali nell’entroterra grazie alla neve che arriverà a cadere fino a quote basse. Temperature previste in calo anche in Campania con le correnti fredde dai quadranti settentrionali, Altra neve in arrivo sul Vesuvio nelle prossime ore. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Mete, verso un miglioramento del tempo
Per vedere il tempo migliorare anche sulle regioni meridionali del Paese come su quelle nord-occidentali in queste ore, ci sarà da attendere la metà della settimana appena iniziata quando il promontorio di alta pressione attualmente sull’Europa occidentale si avvicinerà quanto basta per condizionare il tempo ed il clima su tutta Italia. Da Giovedì infatti avremo condizioni meteo stabili da nord a sud ed un sensibile aumento delle temperature con valori sopra la media.
Situazione attuale e tendenza
Circolazione depressionaria sull’Europa centro-meridionale con diversi minimi di bassa pressione al suolo, uno di questi anche sull’Italia, anticiclone Azzorriano in espansione dalla sua sede di origine verso l’Europa occidentale. Salvo che per una breve pausa stabile a metà settimana, le correnti atlantiche resteranno prevalenti nel Mediterraneo dando luogo a nuove ondate di maltempo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.