Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un vasto campo di alta pressione tra Mediterraneo ed Europa, alimentato dalla risalita di aria calda dal continente africano, portando condizioni meteo prevalentemente stabili in Italia e caldo in aumento, anche se non mancheranno locali acquazzoni sui rilievi del Nord e zone interne del Centro-Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo nelle zone interne della Campania con associati acquazzoni e temporali da isolati a sparsi e che sul Cilento potranno sconfinare fin sulle coste, soleggiato altrove. In serata torna la stabilità su tutti i settori con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili o in aumento su Napoli e comprese tra i +23/+25°C della notte ed i +33/+34°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli sabato 31 agosto
La giornata di domani vedrà maggiore stabilità sulla Campania. Al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora nuvolosità in sviluppo nelle zone interne ma con fenomeni più isolati e confinati soprattutto ai rilievi appenninici, sole prevalente sui settori costieri e sub-costieri. In serata tempo asciutto ovunque con ampie schiarite. Velature in arrivo nella notte. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature con lievi variazioni su Napoli e comprese tra i +24/+25°C della notte ed i +33/+34°C del primo pomeriggio.
Tendenza meteo per la Campania
Come appena visto il weekend sulla Campania sarà stabile e di stampo estivo, con sole prevalente e caldo intenso, salvo isolati fenomeni in Appennino. Attese su Napoli massime di 32°C/34°C e notti tropicali e nelle zone interne della regione si potranno superare anche i 35°C. Ancora incerta la prossima settimana, con l’anticiclone delle Azzorre in elevazione verso nord ma con aria più fresca e instabile dal Nord Atlantico che dovrebbe scendere sull’Europa occidentale, lasciando il Mediterraneo ancora sotto il dominio anticiclonico. Continuerebbe cosi la fase estiva su Napoli e sulla Campania. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.