Tempo in prevalenza stabile sull’Italia, ma con possibili temporali al Nord-Ovest
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. La Penisola Italiana si trova sotto l’influenza dell’anticiclone africano che porta tempo stabile e cieli in prevalenza sereni, con temperature di molto oltre la media. L’avvezione di aria calda è già iniziata dal weekend appena trascorso e sta portando temperature oltre i 40°C sul alcune zone interne del Sud e della Sicilia. Discorso diverso al Nord-Ovest, dove delle correnti fresche e umide stanno portando piogge e temporali ed un calo delle temperature. Vediamo ora le previsioni meteo per la città di Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e cieli soleggiati. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni. Nel corso del pomeriggio non avremo variazioni, con sole che splenderà su tutta la regione. Anche nella serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni su tutta la Campania. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 23°C e i 33-34°C, mentre raggiungeranno valori anche di 36-37°C nelle vallate e pianure interne della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli per domani
Anche la giornata di domani mercoledì 23 giugno le condizioni meteo su Napoli e la Campania risulteranno stabili. Nel corso della mattina ed anche nel corso del pomeriggio avremo tempo asciutto con cieli sereni su tutta la regione. In serata avremo delle nubi in transito che porteranno i cieli ad essere poco o irregolarmente nuvolosi, ma sempre con tempo asciutto. Nella giornata di domani le temperature tenderanno ad aumentare, sfiorando i 40°C nelle zone più interne della Campania e raggiungendo comunque i 34-35°C nelle zone interne della città di Napoli. Più fresco sulla costa grazie alla brezza marina. Vediamo ora la tendenza meteo per i prossimi giorni fino al weekend.
Tendenza meteo per la settimana su Napoli e la Campania.
La saccatura atlantica presente sull’Europa occidentale, continuerà a stazionare per alcuni giorni per poi scivolare lentamente verso nord-est. Sull’Italia centro-meridionale continuerà ad insistere il promontorio anticiclonico, mantenendo le condizioni meteo stabili. Su Napoli e la Campania avremo fino alla fine della settimana tempo stabile e asciutto, con prevalenza di cieli sereni. Qualche disturbo nuvoloso tra le giornate di giovedì e venerdì, ma si tratterà soprattutto di velature, che non varieranno le condizioni meteo. Nel weekend le temperature potrebbero rinfrescare leggermente. Ricordiamo che si tratta di una tendenza e per saperne di più seguite gli aggiornamenti sul nostro sito internet.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.