Meteo Napoli – Mercoledì in compagnia delle nubi basse
Buongiorno cari amici di Napoli del Centro Meteo Italiano! Sulla nostra regione oggi risultano piuttosto uggiose, grazie alla presenza di una coltre piuttosto compatta di nubi basse che si estende dal mar Tirreno, fin verso le province più interne. Solo la zona al confine con il Molise sembrerebbe più sgombra dalle nubi, con una piccola finestra di sereno. Nonostante l’apparenza il tempo risulterà stabile, senza particolare variazione prevista. Vediamo dunque cosa ci aspetterà nei prossimi giorni, dando uno sguardo alle previsioni meteo per domani e dopodomani, nonché al resto della settimana corrente!
Previsioni meteo per domani di Napoli
Meteo Napoli – La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e ampiamente soleggiato: al mattino i cieli splenderanno sopra la città di Napoli e su tutta la Campania. Al pomeriggio ancora ampi spazi di sereno e tempo asciutto. In serata ed in nottata è atteso un transito di velature, che non comporterà un cambiamento sostanziale delle condizioni meteo. Temperature rispetto al giorno precedente in calo nei valori minimi (attese fino a 7°C circa); le massime sono previste in aumento e potranno raggiungere i 12°C circa. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Napoli dopodomani
Meteo Napoli – Giornata di dopodomani con velature e locali addensamenti su tutta la Campania, in un contesto del tutto stabile. Al pomeriggio ancora possibili velature su tutto il territorio Campano e su Napoli. Migliora in serata con ampi spazi di sereno, e residue nubi tra il Beneventano e la provincia di Avellino. Netto incremento delle temperature minime che potranno raggiungere su Napoli valori fino a 10°C; le massime risulteranno in lieve aumento attestandosi tra i 12°C e i 13°C. La ventilazione risulterà debole o assente. Diamo infine uno sguardo alle previsioni per il fine settimana su Napoli!
Tendenza meteo per la settimana di Napoli
La settimana volge ad un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo, grazie al rinforzo di un promontorio d’alta pressione proprio a ridosso del weekend. Dunque per questo lasso di tempo ci attendiamo un ulteriore aumento delle temperature e giornate soleggiate. Anche per la prossima settimana le prospettive dei modelli matematici non fanno presagire scenari di stampo “invernale”, con una possibile chiusura del mese di Febbraio senza particolari cambiamenti. Per saperne di più e scoprire le ultime novità sulle previsioni meteo di Napoli, seguite tutte le nostre prossime pubblicazioni!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.