METEO NAPOLI - Ultime ore di bel tempo, poi PEGGIORA con PIOGGE: i dettagli

di

METEO NAPOLI - Giornata piuttosto instabile con il sole e il bel tempo nelle prossime ore centrali, rapidi acquazzoni o temporali attesi tra la serata e la nottata. Clima invernale.

Previsioni meteo Napoli. Foto ANSA / CIRO FUSCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO NAPOLI, tempo in PEGGIORAMENTO nelle prossime ore con PIOGGE

Il transito di un esteso fronte perturbato determinerà anche sulla città di Napoli un generale peggioramento delle condizioni meteo già dalla giornata odierna, con nubi in aumento e piogge attese sulla città entro le prime ore della notte. Nella mattinata di domani assisteremo tuttavia ad un rapido miglioramento con cieli via via più sgombri da nubi nel pomeriggio e in serata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli: dal bel tempo ai temporali in poche ore

Le condizioni meteo tendono verso un peggioramento a causa del passaggio di una seconda perturbazione di origine nord-atlantica. I fenomeni colpiranno anche la città di Napoli nelle prossime ore della giornata odierna, ad iniziare dalla serata e soprattutto in nottata. Attenzione anche ai forti venti occidentali con raffiche fino a 80 km/h e conseguenti mareggiate lungo le coste più esposte. Temperature più invernali che primaverili.

Meteo Italia: piogge e temporali in arrivo

PREVISIONI METEO IN ITALIA, vediamo la tendenza per oggi e per i prossimi 1-2 giorni

Una perturbazione proveniente da Ovest determinerà un peggioramento meteo sulla nostra penisola entro la giornata di oggi con nubi in aumento già in questi minuti sulle regioni nord-occidentali e prime piogge attese al pomeriggio. Precipitazioni più intense tra Liguria e regioni tirreniche centro meridionali mentre la neve tornerà a cadere fin verso i 500-600 metri sulle Alpi, mentre in Appennino la quota neve si attesterà dapprima intorno ai 1000 metri per poi salire a 1400-1500 metri. Già nella giornata di domani si attende un generale miglioramento grazie alla rimonta anticiclonica, ma si tratterà di una breve parentesi stabile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i primi giorni di Marzo

In seguito al secondo passaggio perturbato della settimana in corso previsto entro la giornata di domani, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli infatti, marzo potrebbe iniziare con condizioni meteo instabili con nuove perturbazioni di matrice atlantica in arrivo. Piogge, temporali e nevicate in montagna si prevedono già per la giornata del 2 di Marzo, il tutto in un contesto climatico fresco con le temperature sicuramente inferiori ai giorni precedenti quando si sfioravano già i 20°c.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2