METEO NAPOLI - I cieli promettono PIOGGIA, prossime ore torna il MALTEMPO, ecco quando finirà

METEO NAPOLI - Stabilità agli sgoccioli, cieli progressivamente sempre più nuvolosi, da questa sera le piogge.

Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi tempo prevalentemente asciutto al sud

Le regioni meridionali dopo il maltempo di ieri rimangono nuovamente al riparo dalle correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nordoccidentali che invece nella giornata odierna interesseranno le regioni centro-settentrionali, attraverso temporali localmente anche violenti. Malgrado infatti la nuvolosità comunque molto presente sul nostro territorio in generale, le regioni meridionali godranno di tempo in prevalenza asciutto, se non per qualche rovescio atteso già da questa sera in Campania e relativi settori costieri. Dunque anche Napoli potrebbe avere a che fare con il maltempo nelle prossime ore.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al centro-nord

Come abbiamo anche anticipato nel corso del precedente paragrafo, il maltempo invece riguarderà le regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica. I fenomeni più intensi nella giornata odierna si registreranno sicuramente tra il massese e lo spezzino, ma rovesci caratterizzeranno un po' tutto il nord e anche il Lazio e la Toscana. Questo a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Tirreno settentrionale. Le temperature qui risultano generalmente stabili o in lieve diminuzione nei valori massimi.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, i cieli continueranno ad essere nuvolosi o molto nuvolosi così come si sono presentati fin dalla mattinata. A partire dalla serata un fronte perturbato in discesa dai quadranti nordoccidentali potrebbe compromettere le condizioni meteo partenopee apportando i primi rovesci prevalentemente di moderata intensità, ma a tratti potrebbero risultare anche forti. La temperatura massima prevista è di circa +21/+22°C dopo una minima registrata in mattinata di +16°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani ancora maltempo

La giornata di domani domenica 3 novembre sarà ancora caratterizzata dal maltempo sulla città di Napoli, con l'instabilità che si sposterà comunque generalmente verso meridione interessando anche gli altri settori del sud Italia. I fenomeni soprattutto nella giornata di domani potrebbero risultare particolarmente intensi soprattutto nel pomeriggio, in successivo graduale miglioramento entro la tarda notte con la cessazione dei fenomeni prevista. Attenzione, perché il miglioramento sarà solamente temporaneo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Si apre una lunga fase di instabilità

Per quanto riguarda la città di Napoli e nel complesso tutto il nostro Paese si apre una lunga fase di instabilità, causata da continui affondi di matrice nordatlantica di più saccature nel Mediterraneo nei prossimi giorni. Allo stato attuale delle cose infatti, è momentaneamente impossibile prevedere una giornata completa di stop dal maltempo per la città partenopea, in quanto le pause dovrebbero essere così brevi da interessare solamente la giornata stessa di instabilità, con piogge intermittenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.