Meteo Napoli - In arrivo forte ondata di maltempo con temporali, possibili nubifragi e venti di forte intensità

Meteo Napoli - Vortice depressionario in approfondimento sull'Italia porterà forte maltempo con possibili nubifragi anche in Campania e venti molto forti

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Dopo un weekend all'insegna del maltempo, la settimana inizia con tempo stabile e cieli per lo più soleggiati, ma un nuovo peggioramento è in arrivo sul finire della giornata odierna. Forte maltempo interesserà infatti l'Italia nella giornata di domani e sarà seguito anche da un calo delle temperature. Di seguito le previsioni meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Meteo Napoli oggi

Al mattino tempo stabile sulla Campania con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. Nuvolosità in aumento dalla ore serali ma ancora con tempo asciutto. Piogge e temporali in arrivo nella notte con possibilità di fenomeni intensi. Non si escludono locali fenomeni a carattere di nubifragio. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in lieve calo nei valori minimi e comprese su Napoli tra i +8°C di minima ed i +17°C di massima.

Previsioni meteo Napoli per domani

Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge e temporali sparsi ed ancora la possibilità di locali nubifragi. Al pomeriggio insiste il maltempo su tutta la Campania, con fenomeni più intensi sui settori costieri e sub-costieri. In serata ancora fenomeni residui, in esaurimento entro le ore notturne. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in graduale calo nel corso della giornata, partendo su Napoli da valori di 16°C del primo mattino fino a scendere sui 12°C-13°C nelle ore serali. Venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche fino ad intensità di fortunale.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in miglioramento da metà settimana

Nella giornata di mercoledì il vortice depressionario si sarà spostato sui Balcani e le condizioni meteo sull'Italia e quindi anche su Napoli e la Campania inizieranno a migliorare. Da giovedì è poi in rimonta l'alta pressione che porterà maggiore stabilità e cieli soleggiati con temperature in linea con le medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli ancora incerto nelle prossime ore, ma in miglioramento. Nuovo peggioramento atteso da domani notte. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.