Maltempo sui settori più occidentali d’Italia
Anche nella giornata odierna si assiste a condizioni meteo di generale instabilità sul nostro Paese, dovuto ad una persistente circolazione di aria polare che alimenta un minimo depressionario costantemente posizionato tra il Golfo del Leone e il Mar Ligure e che porta dunque maltempo su tutti i settori più occidentali dell’Italia centro-settentrionale e la Campania. Più asciutto sul versante adriatico, anche se i fenomeni riescono a interessarne le zone interne in sfondamento. Maltempo anche a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nella giornata di oggi le condizioni meteo sulla città di Napoli sono risultate piuttosto perturbate con un accumulo provvisorio che registra circa 2 millimetri; non a caso la Protezione Civile ieri aveva diramato un’allerta meteo nella quale rientra anche il capoluogo campano. Nelle prossime ore verrà confermato questo trend al maltempo, con fenomeni mediamente moderati. Temperature che si sono attestate oggi tra i +9°C di minima a cui è seguita una massima di circa +13°C.
Anche domani maltempo intermittente in città
Nella giornata di domani lunedì 4 gennaio si evidenzierà dal quadro sinottico un nuovo impulso di matrice polare marittima, con le correnti settentrionali e più fredde che tornano dunque ad interessare l’Italia e Napoli no stop. Sul capoluogo campano si attendono infatti per domani condizioni di maltempo intermittente, con fenomeni comunque mediamente moderati, mentre le temperature saranno stazionarie o in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Pioggia anche per la Vigilia dell’Epifania
Tali condizioni di maltempo si protrarranno su Napoli almeno fino alla Vigilia dell’Epifania, nonché martedì 5 gennaio, con piogge che ad intermittenza interesseranno in maniera mediamente moderata il capoluogo campano. In serata è attesa un’attenuazione dei fenomeni, con temperature che si stabilizzeranno nuovamente pressappoco sui valori odierne, sia per ciò che concerne i valori minimi che quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.