Tempo Primaverile in Italia, ecco cosa sta succedendo
Salve a tutti cari lettori di Napoli del Centro Meteo Italiano! Stamattina ci siamo svegliati in compagnia della foschia sulla nostra città ma anche sull’hinterland Napoletano. Le nebbie avvettive si sono formate nella notte lungo il Tirreno e si sono addossate non solo sulle coste campane ma anche sulle altre regioni Tirreniche. In queste giornate continueremo a vivere condizioni meteo stabili con assenza prevalente di precipitazioni e cieli per lo più sereni. Vediamo di seguito le previsioni per le ultime giornate della settimana, dando uno sguardo approfondito a quanto potrà accadere nel weekend!
Previsioni meteo per Napoli per la giornata di oggi
Meteo Napoli – Per il pomeriggio odierno sono previsti ampi spazi di sereno sulla Campania, grazie all’alta pressione. Sarà possibile qualche addensamento sulle coste più settentrionali al confine con il Lazio che tuttavia non dovrebbero comportare nessun fenomeno. In serata possibili addensamenti in formazione lungo il bacino costiero Napoletano, con nubi basse che potranno prolungarsi anche nel corso delle ore notturne. Sul resto della regione le condizioni meteo risulteranno stabili con assenza di nuvolosità. Calo delle temperature minime che potranno toccare gli 11°C, mentre le massime risulteranno stazionarie tra i 14°C e i 15°C. I venti risulteranno deboli o assenti. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Napoli domani
Meteo Napoli domani – Domani mattina saranno ancora possibili delle formazioni nuvolose lungo le nostre coste: anche Napoli al mattino potrà essere “ottenebrata” dalle nubi basse che potrebbero insistere per tutto l’arco della giornata. Le zone interne godranno di una giornata pienamente soleggiata, come ad esempio il Beneventano o l‘Irpinia. Non sono previste grosse variazioni fino alla serata, quando i cieli risulteranno per lo più nuvolosi sulla città di Napoli. Le temperature rispecchieranno lo stesso trend termico stazionando tra gli 11°C e i 15°C. I venti seguiranno il regime di brezza e risulteranno nel complesso deboli o assenti. Infine osserviamo quale sarà l’andamento meteo per il fine settimana, nonché ultimo del mese di Febbraio.
Previsioni meteo per Napoli per il weekend
Ci accingiamo alla conclusione del mese di Febbraio in compagnia di stabilità e alta pressione. Le giornate miti, lasceranno spazio ad un inizio di Marzo e di Primavera meteorologica con uno spiffero d’aria fredda che lambirà marginalmente la nostra penisola, determinando in ogni caso un calo generalizzato delle temperature. Il calo sarà termico e il range termico in quota passerà dagli attuali 9°C circa a 3°C alla quota isobarica di 850 hPa su Napoli. La prima settimana del nuovo mese dovrebbe risultare ancora in compagnia dell’alta pressione, ma senza gli attuali tepori simil-primaverili. Per non perdervi tutte le previsioni di Napoli, seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.