Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Il mese di maggio si avvia verso la conclusione con qualche disturbo sulle regioni meridionali, prima raggiunte da una goccia fredda ed ora da correnti più fresche dal centro Europa. Nel corso della prossima settimana il tempo volgerà verso un generale miglioramento, salvo qualche nube di passaggio, poi possibile ondata di caldo per il ponte del 2 giugno.
Tempo stabile tra oggi e domani su Napoli, qualche disturbo sui settori interni della Campania
Le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Napoli, nonostante la pressione ha subito una flessione nel corso delle ultime ore. L’ingresso di correnti più fresche, ma secche, dai quadranti occidentali determina infatti una bella giornata di domenica sul capoluogo campano. Attività convettiva a ciclo diurno prenderà invece forma nelle prossime ore sui settori interni della Campania con occasionali acquazzoni e locali temporali. Situazione pressoché invariata anche nel corso della giornata di lunedì 30 maggio, salvo un ulteriore miglioramento del tempo anche sui settori interni della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Le temperature saranno comprese tra i +18°C della notte ed i +26°C del primo pomeriggio.
Giugno al via con il caldo africano
Meteo Napoli – L’Estate inizierà ufficialmente con l’avvio del mese di giugno. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, l’anticiclone nord africano tornerà ad abbracciare l’Italia proprio durante il ponte del 2 giugno, determinando un periodo stabile e con ritorno del caldo anomalo anche sulla Campania. Tanto sole quindi atteso anche su Napoli per la prossima settimana, salvo qualche addensamento di passaggio.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature stazionarie fino a martedì, poi in graduale aumento
Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni fino alla giornata di martedì 31 maggio, oscillando tra i +18/+19°C della notte ed i +25/+26°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un graduale aumento, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +20/+21°C, mentre quelli massimi raggiungere i +30/+31°C entro la giornata di venerdì 3 giugno.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l’affermazione dell’alta pressione; da giovedì possibile arrivo del caldo africano. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.