Meteo Napoli - Instabilità dal pomeriggio in aumento sulla Campania, domani nubi con freddo a seguire

Oggi tra nubi e schiarite sulla Campania con acquazzoni dal pomeriggio. Meteo più stabile su Napoli, ma con nubi. Settimana di Pasqua con freddo in arrivo da martedì

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Un vortice di bassa pressione è in transito sui bacini occidentali italiani, accentuando l'instabilità sui settori Peninsulari.  Avvio di settimana con maltempo al sud, poi arrivano fredde correnti artiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Domenica tra nubi e schiarite sulla Campania, poi arriva qualche pioggia

Meteo Napoli – Giornata di domenica 2 aprile al via stabile su tutta la Campania e su Napoli. Tuttavia, l'atmosfera tenderà a divenire instabile durante le ore pomeridiane con acquazzoni e temporali che prenderanno forma sui settori interni; non è escluso un parziale coinvolgimento anche di Napoli dal tardo pomeriggio, ma in miglioramento serale. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.  Temperature comprese tra i +10°C di minima ed i +17°C di massima.

Avvio di settimana stabile, ma con cieli nuvolosi

Avvio di settimana all'insegna del tempo stabile su Napoli, seppur con molte nubi pilotate dalla ciclogenesi in azione sul Mar Ionio. Qualche fenomeno potrà interessare i settori meridionali ed appenninici, con neve a partire dai 1400 metri. Forti venti settentrionali con raffiche fino a 50-60 km/h in città e di 80-100 km/h sui settori appenninici. Colpo di coda dell'Inverno la prossima settimana? Vediamo nella prossima pagina i dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Correnti artiche attese la prossima settimana

Colpo di coda dell'Inverno la prossima settimana. Correnti artiche sono attese da martedì sull'Italia con diffuso calo termico e tempo instabile. Su Napoli, tuttavia, le condizioni meteo si manterranno piuttosto stabili per via di una circolazione settentrionale. Le giornate trascorreranno con freddo fuori stagione, ma con ampi spazi si sereno almeno fino a giovedì. Tornerà la neve sull'Appennino, occasionalmente anche a quote collinari nella giornata di mercoledì. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli con nubi alternate a schiarite e qualche pioggia in arrivo tra il tardo pomeriggio-sera. Freddo artico atteso per la settimana di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.