METEO NAPOLI - Instabilità pomeridiana con ACQUAZZONI e TEMPORALI, tanto SOLE da metà settimana. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Ancora instabilità con acquazzoni e temporali pomeridiani, ma da metà settimana arriva l'alta pressione

Tempo in miglioramento verso il fine settimana - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora instabilità in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti i cari lettori del Centro Meteo Italiano. Mentre l'anticiclone delle Azzorre inizia ad espandersi verso l'Europa centro-occidentale, una circolazione fredda in quota risulta ancora attiva sul Mediterraneo centrale, portando condizioni meteo instabili in Italia. Al mattino delle piogge interesseranno le regioni del Sud, specie Calabria e Isole Maggiori, mentre nel corso delle ore pomeridiane acquazzoni e temporali di natura termoconvettiva interesseranno anche il resto d'Italia, specie sui settori a ridosso di Alpi e Appennini ma con sconfinamento anche verso pianure e coste. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania vedrà condizioni meteo a tratti instabili. Al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite su tutta la regione in un contesto per lo più asciutto, anche se saranno possibili isolate pioviggini specie nelle zone interne. Dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, che dalle zone interne muoveranno verso le coste. Possibili fenomeni isolati potranno cosi interessare anche la città di Napoli. Residui fenomeni saranno possibili fino al tardo pomeriggio e prime ore serali, mentre tra la sera e la notte sono in arrivo ampie schiarite che porteranno i cieli ad essere sereni o al più poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Napoli tra 15°C e 20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani su Napoli e la Campania vedrà della residua instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. A partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio nuvolosità in formazione nelle zone interne a ridosso dei rilievi con associati acquazzoni e locali temporali, in spostamento verso le pianure e che localmente potranno raggiungere i settori sub-costieri e costieri. Fenomeni in assorbimento entro le ore serali, con l'arrivo di ampie schiarite che porteranno una prevalenza di cieli sereni. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Napoli tra 16°C e 21°C, mentre nelle zone interne si arriveranno a toccare i 25°C-26°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Alta pressione in arrivo in settimana

A partire da metà settimana un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana si estenderà sul Mediterraneo portando tempo stabile in Italia. Anche su Napoli e la Campania le condizioni meteo tenderanno a migliorare con prevalenza di cieli soleggiati, anche se nelle zone interne a ridosso dell'Appennino saranno ancora possibili delle isolate piogge pomeridiane. Le temperature tenderanno ad aumentare leggermente, risultando comunque di stampo primaverile, ma con possibile punte anche di 27°C-28°C nelle zone interne della regione. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.