Meteo: Correnti instabili in transito in Italia
Piogge e nevicate riguardano diverse regioni dell’Italia nella giornata odierna, anche nel corso della giornata di domani avremo modo ancora di vedere temporali sulla Campania e più nello specifico sulla città di Napoli, accompagnati anche da raffiche di vento. La Primavera iniziata da qualche giorno potrebbe rivelarsi una sorpresa rispetto le scorse settimane invernali governate dall’Anticiclone e dal bel tempo da nord a sud in tutta Italia.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Il mese di marzo potrebbe chiudersi con un altro peggioramento e che potrebbe interessare anche i primi giorni del mese di aprile. Nel corso dell’ultima domenica di marzo, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull’oceano nord-Atlantico e aria fredda di origina artica sull’Europa centrale: tale nocciolo di aria fredda potrebbe raggiungere il Mediterraneo centrale a inizio prossima settimana portando un nuovo peggioramento sul nostro paese.
Meteo Italia: nuovo impulso perturbato probabile entro la fine del mese
Un Inverno passato in archivio piuttosto mite e secco e fortemente condizionato dalla salute straordinaria del Vortice Polare. Nel corso del prossimo weekend avremo un miglioramento meteo in tutta Italia con la giornata di domenica che inizierà con tempo stabile su tutto il paese, ma che potrebbe vedere già il ritorno del maltempo sulle regioni più settentrionali, a seguire anche al centro e al sud nel corso della prossima settimana.
Tendenza meteo Italia
Condizioni meteo instabili sull’Italia nelle prossime ore e nella giornata di domani sulle regioni centro-meridionali sotto l’azione di una depressione attiva ancora sul Mediterraneo. Esaurimento delle precipitazioni sulle regioni settentrionali entro la giornata di domani eccetto delle deboli piogge al primo mattino in Liguria ed Emilia Romagna, condizioni meteo più stabili per il weekend.