Correnti instabili di matrice nord-Atlantica in transito in Italia
Piogge e acquazzoni riguardano diverse regioni dell’Italia nella giornata odierna, mentre nel corso della settimana avremo modo ancora di vedere temporali sulla Campania e più nello specifico sulla città di Napoli, accompagnati anche da raffiche di vento fino a 80 km/h. La Primavera iniziata il 1 di Marzo secondo il calendario meteorologico potrebbe rivelarsi una sorpresa rispetto le scorse settimane governate dall’Anticiclone e dal bel tempo da nord a sud in tutta Italia.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo ancora protagonista entro il fine settimana
Le previsioni per i prossimi giorni indicano ancora maltempo in Italia, i principali modelli meteo confermano un nuovo affondo sull’Italia con piogge e neve sulle Alpi a partire dalla seconda parte della giornata di Giovedì 5 Marzo. E intano sulle Alpi troviamo paesaggi tipicamente invernali in queste ore con la neve caduta copiosa nella giornata di ieri e fino a quote basse. Fiocchi fin sul fondovalle in Alto Adige, Carnia, Ossola, Valsesia e Val Chiavenna.
Meteo Marzo: piogge, temporali e nevicate in montagna
Non è facile poter dire se nelle prossime settimane avremo condizioni meteo invernali o miti e primaverili sull’Italia, tuttavia potrebbe durare ancora diversi giorni la fase instabile sotto l’influenza delle correnti nord-Atlantiche, il tutto in un contesto climatico ancora fresco. Per il fine settimana che si avvicina , le previsioni confermano un nuovo affondo sull’Italia con maltempo e neve sulle Alpi a partire dalla seconda parte della giornata di Giovedì.
Previsioni meteo per domani
Miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite, ancora piogge sparse sulle regioni orientali al mattino, tendenza ad esaurimento dei fenomeni ovunque entro sera. Neve oltre 800 metri di quota. Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni centrali con possibili piogge al mattino specie sul versante adriatico, piogge o acquazzoni al pomeriggio sui settori interni.Neve in Appennino dai 1000-1300 metri di quota. Maltempo sulle regioni meridionali e specie in Sicilia con piogge o temporali localmente intensi. Fenomeni in attenuazione dal sera. Neve in Appennino oltre i 1300 metri di quota. Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie le massime.