METEO NAPOLI - L'Inverno iniziato all'insegna del bel tempo e clima mite potrebbe riservare ancora delle sorprese, ecco tutti i dettagli
Meteo: Bel tempo anche sulla città di Napoli nelle prossime ore e nei prossimi giorni in una stagione invernale tra le più miti e piatte dell'ultimo millennio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un Inverno in pieno stile italiano
Salvo che per una modesta ondata di maltempo giunta in Italia nello scorso weekend con piogge, temporali, neve a quote basse e temperature in calo, l'Inverno 2019-2020 procede senza particolari irruzioni di gelo e neve e con il clima mite, specie sulla città di Napoli dove le temperature durante le ore centrali della giornata oscillano tra i 10 e i 16°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Situazione sinottica bloccata in Italia
Con il vortice polare compatto seguitano invece a scorrere alle alte latitudini profondi minimi depressionari con valori al suolo anche intorno a 970 hPa. Un vasto e robusto campo di alta pressione si espande sull'Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo intorno a 1045 hPa proprio sul Regno Unito. Lungo il bordo orientale e meridionale dell'anticiclone transitano le correnti fredde continentali le quali interessano anche l'Italia.
Previsioni meteo Napoli
Entriamo nel pieno della stagione invernale e in Italia troviamo sole e clima gradevole. A Napoli i cieli risulteranno ancora una volta sereni o da poco nuvolosi. Il tempo rimarrà asciutto anche nei prossimi giorni con le temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto ai valori odierni fino a superare i 15°c durante le ore centrali della giornata, più fresco al primo mattino con valori fino a 5°c.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo, Mercoledì 22 Gennaio 2020
Giornata all'insegna della generale stabilità al Nord Italia ma con cieli nuvolosi sulle regioni occidentali, più soleggiato invece sul nord-est. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nelle prime ore del mattino al centro Italia, velature del cielo per nuvolosità alta e stratificata nella seconda parte di giornata. Precipitazioni assenti su tutte le regioni. Persistono condizioni di tempo instabile sulle Isole maggiori con piogge di debole o moderata intensità. Bel tempo sulle altre regioni meridionali con ampie schiarite. Temperature in aumento al nord Italia, stazionarie altrove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04