Tempo più stabile al centro-sud, temporali al nord
Fin dalle prime ore della notte odierna si evidenzi l’azionamento dei temporali sulle aree più settentrionali del Paese. Maltempo nel pomeriggio ha interessato inoltre anche l’Appennino meridionale, dove le condizioni meteo appaiono tuttavia in miglioramento. Altrove, Napoli compresa come vedremo, l’assenza di fenomeni l’ha fatta da padrone e con temperature in alcuni casi davvero elevate, di alcuni gradi oltre la media del periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una notte poco o parzialmente nuvolosa ulteriori schiarite sono avanzate in direzione di Napoli, con cieli che appaiono pressoché sereni fin dalle prime ore di questa mattina. Le condizioni meteo pertanto risultano stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, in linea con quanto si delineerà nelle aree circostanti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +27°C di minima e i +32°C di massima circa.
Tempo stabile e asciutto anche per domani
Anche la giornata di domani sabato 26 agosto nel suo complesso vedrà la netta prevalenza di bel tempo a Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte, a differenza di quanto si registrerà al nord. Cieli risulteranno infatti pressoché sereni o, al più, poco o parzialmente nuvolosi in mattinata sulla città partenopea, dove le temperature non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Nessuna novità in arrivo per domenica
Mentre il flusso atlantico sembra iniziare ad affondare ulteriormente verso sud nella giornata di domenica 27 agosto, questo non sortirà (ancora) effetti rilevanti a Napoli, dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte e i cieli pressoché sereni (fatto salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso nella notte). Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.